Plage di Saint Aygulf - Frejus (VAR - Francia)

fedes 02/09/2026 21:37 6.450 Visite
lucrezio2009
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di fedes
Ciao a tutti, ..... Insomma siamo andati oltre la citta di Fréjus e,... dopo la spiaggia dei cani.... siamo approdati, senza quasi accorgercene alla spiaggia nudista.... Giornata indimenticabile..... Era l' 8 agosto 2014.....
Invece in Italia non c'è speranza per i naturisti, né prima né dopo la spiaggia dei cani...ma neppure sulla loro spiaggia! [:(]
Herve.da.Nizza
Utente
Herve.da.Nizza
Utente
Chi viene sulla spiaggia questo lungo WE ( 1 , 2 e 3 MAGGIO 2015 ) ??
Herve.da.Nizza
Utente
FEDES e DADO 73 , Alle 9:45 , siamo 15 Naturisti sulla spiaggia Naturista di sabbia di SAINT-AYGULF , 15 per il momento. SOLE , CIELO BLU e un po di VENTO ( 15KM ) Vuol dire che la spiaggia aspetta adesso i suoi NATURISTI ITALIANI . .
Herve.da.Nizza
Utente
Roger BANCHEREAU gestisce la parte Naturista della spiaggia SAINT-AYGULF / FRÉJUS http://m.youtube.com/watch?v=j-nCcQWzD6c Telegiornale locale FRANCE 3 Côte d ' Azur Roger BANCHEREAU fa parte della Federazione Francese di Naturismo / FFN http://www.ffn-naturisme.com/bureau.htm Roger , spesso fa venire questo paramotore per fare pubblicità per il NATURISMO . " NATURISME NATURELLEMENT NU " è il nome della piccola rivista della FFN . Ogni anno , la prima domenica di GENNAIO , Roger organizza una giornata Naturista sulla spiaggia per fare il primo bagno Naturista dell' anno e mangiare LA GALETTE DES ROIS . Organizzazione coi RANDONNEURS NUS DE PROVENCE .
Herve.da.Nizza
Utente
FORTUNATI ma veramente FORTUNATI siamo .... Vento debole , Sole , giornata ancora straordinaria per questa spiaggia Naturista di sabbia bianca . Sono contentissimo per i Naturisti che hanno organizzato questa giornata Naturista .
Utente
Io e mia moglie ci siamo stati dal 10 al 23 agosto e ci siamo trovati benissimo..... l'unica pecca.... la suocera che se ne stava rigorosamente al confine 2 metri oltre il palo di fine spiaggia.......
Utente
Confermo tutto quanto scritto sopra. Due precisazioni/raccomandazioni: d'estate e durante il weekend, il posto NON è per chi ama la tranquillità e la solitudine, perché il tratto di spiaggia nudista è MEGA affollatto (ma insomma la gente rispetta abbastanza bene la trnquillità degli altri), e pensate a portare il paravento (il dipartimento del Var è riputato in Costa Azzura per essere il "paradiso" del vento: peeling con la sabbia che vola nei giorni di brezza un po' forte!!!). Peccato che alcuni prendano la spiaggia per quella di Cap d'Agde, con spettacolo incluso da parte loro, ma sono in pochi rispetto al resto della Costa Azzura: un modo di consolarsi? Buon autunno/inverno a tutti (al sole per noi, anche d'inverno ci sono vicino a Nizza dei posti al riparo dal vento dove si può stare felicemente nudi al mare quando a pocha distanza ci vuole la sciarpa!) Yves
Utente
il video della spiaggia..... Che bei ricordi!!! Grazie Herve.... Eh.... ma sbaglio o in Italia mancano anche le spiagge per Cani??? La prima che ho visto (non mi sembrava autorizzata) è quella prima della parte nudista di lido di Dante (quella tra classe e il mare).... Mi sembrava aver visto tanti cani li...... quindi anche qui c'è una correlazione... :-)
Utente
Buongiorno, un saluto a tutti e mi fa molto piacere che il mio post "viva". Naturalmente invidio chi riesce a frequentare quella bellissima spiaggia in questi 3 giorni.... Io ci sarò ma con il pensiero!!! Un saluto!!!
Utente
Ci saremo a luglio ... Quest'anno vacanze in Camargue ... Prima a sante marie a la mer ... Anche lì grande spiaggia naturista ... Qualche altro consiglio ? [:)][8D]
Utente
Araggi2000 ha scritto:
Io e mia moglie ci siamo stati dal 10 al 23 agosto e ci siamo trovati benissimo..... l'unica pecca.... la suocera che se ne stava rigorosamente al confine 2 metri oltre il palo di fine spiaggia.......
Ma la suocera..... nuda?!!
Utente
Torniamo ora .... #128521;
Utente
Concordo pienamente, spiaggia di Saint Aygulf bella e tranquilla, noi ci siamo stati fine giugno 2013 e a parte sabato e domenica poca gente. Per non fare tutta la spiaggia a piedi cè la possibilità di lasciare la macchina lungo la strada che costeggia i parcheggi e in prossimità dell'unico campeggio si trova un sentiero e in meno di 10 minuti si sbuca direttamente sulla spiaggia naturista legalmente autorizzata con tanto di cartello. Allego foto della spiaggia, ciao Immagine utente Immagine utente
Utente
Ieri a Roquebrune non è andata molto bene, tempo non bello e freddo su tutta la costa. Sembra incredibile se penso che a Gennaio si c'era da sudare.... Ma quasi quasi meglio così per me: il giorno precedente a St. Aygulf il vento non mi ha fatto sentire quanto fosse forte il sole, ingenuamente non ho messo protezioni e così mi son ritrovato con il viso (per fortuna solo quello) un po' abbrustolito...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.