Festa dei nonni

84giulia 02/09/2026 21:37 827 Visite
84giulia
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: se un giorno stiamo...facendoci due fusa
[:)][:)][:)] Che bell'immagine ... coocolosa e zuccherosa ... [:156][:156][:156] Non sapevo che ci fossero tanti nonni sul forum. Questa scoperta mi rende felice. [:12][:12][:12] [:)][:)][:)]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Grazie Ulisse-lessilu per la tua testimonianza diretta. Mi fa molto piacere che a scrivere sia proprio un nonno. [:)][:)][:)] Secondo me i nonni non sono solo pilastri, ma anche radici da cui traiamo le risorse e lo slancio per spingerci sempre più avanti, ci nutrono con la loro esperienza e ci proteggono con la loro saggezza e con il loro amore. [:158][:158][:158] Chissà come sarò io quando sarò nonna. Spero di diventarlo. Sarò così? Immagine utente Immagine utenteImmagine utenteImmagine utente
Amministratore
Posso ringraziarti per gli auguri e farli a mia volta a tutti i miei colleghi?[:)][:D][:)][:D]
Utente
siman ha scritto:
Fede ha scritto: Purtroppo e spesso mi capita di avere a che fare con nonni che non sanno nemmeno che cosa è il buon senso e figuriamoci la saggezza.
Maaaaxxxx!!!!! Non è che il nostro amico Fede sta parlando di noi due? [;)]
Ogni riferimento a fatti, cose e persone, nel post, è puramente casuale...[:D][:D][:D][:D] Ma i nonni di cui parlavo non siete voi. Ad averli, i nonni come voi!
Utente
Auguri ai nonni. Io ne ho conosciuto solo uno. Per la mia esperienza, mi ricordo molto bene dell'affetto, dell'amore, ma la saggezza è purtroppo una dote che non si acquisisce sempre con l'età. Purtroppo e spesso mi capita di avere a che fare con nonni che non sanno nemmeno che cosa è il buon senso e figuriamoci la saggezza. Forse sono un po' disincantato....
Utente
Ma vaf... la vogliamo finire di far sentire la gente più vecchia di quello che è? [:38][:38][:38][:82][:82][:82]
Utente
Fede ha scritto: Purtroppo e spesso mi capita di avere a che fare con nonni che non sanno nemmeno che cosa è il buon senso e figuriamoci la saggezza.
Maaaaxxxx!!!!! Non è che il nostro amico Fede sta parlando di noi due? [;)]
Utente
Fede ha scritto: Ma i nonni di cui parlavo non siete voi. Ad averli, i nonni come voi!
Grazie! [:)][:)][:)][:)] Ma se per caso il fine del tuo complimento era per farti adottare come nipote, ti ringrazio per l'onore ma ti prego di rivolgerti a Max che, tra l'altro, ha la casa più spaziosa ed accogliente. Io ho già due figlie formato boomerang: più cerco di mandarle via più tornano (tra l'altro con figli e generi al seguito). Poi c'è Simo, il suo cane (che alla fine porto in giro io [:(]), sua figlia e suo papà che, vero non vive con noi, ma stai tranquillo che se un giorno stiamo...facendoci due fusa, telefona sul più bello.
Utente
L'amore è anima e l'anima....per me son questo i nonni[:)] Per quanto riguarda te invece.....ti vedrei piu cosi[:p][:p][:p] Immagine utente Però vai più piano, che il signorino che prova a seguirti non ti sta dietro[:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Sono d'accordo con 84giulia..... osannare i nonni non significa considerarli vecchi, bensi ritenerli come pilastri della famiglia.....anche se sono naturalisti ..... Io non ho avuto nonni, sono invece un nonno felice ...soprattutto perchè vedo che i nipotini sono felici quando sono con me!..... ulisse [:D][:D][:D]
Utente
Auguri a tutti i Nonni e Nonne.
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Evviva i nonni e le nonne!!! Non immaginavo che ce ne fossero tanti qui!!! [:)][:)][:)]
84giulia
Utente
02/09/2026 21:37
[:)][:)][:)] Oggi è il giorno della festa dei nonni. Immagine utente Ognuno di noi, anche se non li ha conosciuti, ha avuto dei nonni. In tanti ce li hanno ancora: io sono fra questi fortunati. Immagine utente I nonni sono come dei libri di storia viventi e la loro saggezza spesso la si comprende troppo tardi. Io ho ancora anche dei bisnonni che hanno varcato la soglia fatidica del secolo di vita. [:158][:158][:158] Mi piacerebbe che qui si raccogliessero storie, aneddoti ed insegnamenti riguardanti i nonni in particolare e lo scambio intergenerazionale più in generale, come una sorta di omaggio a chi ci ha preceduto ed indicato la strada da imboccare e continua a farlo giorno dopo giorno. [:158][:158][:158] A guisa di incipit, propongo questa filastrocca che ho trovato su questo sito: http://maestramary.altervista.org/poesie-e-filastrocche-per-la-festa-dei-nonni.htm Dei nostri nonni vi vogliamo parlare in modo che voi li possiate apprezzare; sono gentili, molto affettuosi, in ogni occasione sono generosi. I nonni ci sanno sempre ascoltare e fanno di tutto per accontentare; forse ci viziano, è la verità, ma lo fanno solo per troppa bontà. Anche quando facciamo i capricci spesso ci tolgono dagli impicci; dobbiamo dire che all’occorrenza mostrano tutta la loro pazienza; a volte son stanchi o han mal di testa ma quando ci vedono è sempre una festa. I nonni ci danno tutto l’amore usano sempre le parole del cuore; sembra così, ma non son tutti uguali, i nostri nonni sono proprio speciali. Ringrazio tutti quelli che avranno il desiderio di condividere le loro esperienze, perché penso che se continueremo ad innaffiare i semi che ci hanno lasciato in eredità ne trarremo tutti giovamento. Immagine utenteImmagine utenteImmagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.