Mestruazioni

cri 02/09/2026 21:37 8.252 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ecco che da 10 son passato a 8, quando arriverò a 5?
Amministratore
nooo grazie e dio non abbiamo di questi problemi. il conteggio èra riferito ad una votazione che mi stanno dnado per gli errori che faccio quando scrivo, e roby arriva a dire che "magari perdessi peso cosi come perdo punti". Beh ho controllato stamattina. Nell'ultima settimana, in cui son stato male, tra minestrine e semidigiuni, ho perso ben tre kili, perfettamente in linea con la perdita dei punti sul forum. Vorrà dire che quando arrivo all'insufficenza, magari mi buttan fuori [:D][:D]
Amministratore
ma quella è medicina, il mio lvoro, ma te qui usi linguaggio da film orror, che schif.... ma se te l'ho detto che sono arrivato al tezo kilo in meno in una settimana
Amministratore
non parlate di queste cose vi prego, mi trema .........
Amministratore
O più che altro ti prendi una sberla ahahhaha
Amministratore
allora piccola nota tecnico sanitaria, visto che facico questo mestiere da 30 anni. Le mestruazioni son l'effetto di una disgregazione cellulare che avvine all'interno DELL'UTERO. cioè la parete epiteliale ( la pelle interna, se cosi mi spiego meglio) dell'utero, si disgrega, muore, e il flusso sanguigno che ne deriva, porta via sia i residui di pelle che l'ovulo non fecondato (per questo avviene l'emorragia). Il muco cervicale ridiventa fluido e permette l'uscita del: sangue, pelle morta, e ovulo infecondato. Ciò che esce dalla vagina ( 15 cm sotto circa ndr) è appunto questo materiale. Il tamponamento ( tampax o assorbenti esterni) serve a raccogliere questi resiaduati. I problemi igienici sono nell'ordine 2. 1) i tampax vanno cambiati molto spesso, in quanto se all'interno della vagina cera presernza di batteri, di cui il più pericoloso è lo streptococco, impedire il flusso di uscita, complice il caldo naturale dell'ambiente, può provocare infezioni anche gravi, in quanto aumenta la carica abtterica presente perchè il sangue e la pelle morta fungono da terreno di coltura. 2) bisogna evitare contaminazioni esterne, per cui rapporti sessuali o uso di oggetti (dildo etc ndr) e rapporti non "sani" con l'ambiente esterno, per cui per assurdo son peggio gli assorbenti esterni, con relativo sudore e batteri saprofiti, che non l'uso di assorbenti interni. Ciò cambia se trattasi di uso cittadino, diciamo, ma al mare è molto meglio un interno che esterno e mutandine, che comunque raccolgono la sabbia, questa si che può avere presenza di batteri o funghi o altro.
Amministratore
non era il T9?
Amministratore
la mia....bilancia? questa non l'ho capita robi ( non mi dite che so già arrivato al 7)
Amministratore
Decisamente OT, qui si parla di problemi mensili femminili e i suoi rapporti col naturismo, non dei problemi dei....ehm ehm[:D]
Amministratore
alopecia, incontinenze etc etc schif schif
Amministratore
Cavolo robi, ho appena mangiato uff
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:

Cavolo robi, ho appena mangiato uff

Ma scusa, il tuo intervento di prima (terz'ultimo della pagina precedente) l'avevi scritto a digiuno? (erano le 14,00 circa...)[:0]
robi nood
Utente
Messaggio inserito da Eroe

((Ma l'intervento di Dracula dove ? finito?))

Ti ho risposto in privato, ma poi mi sono accorto che il servizio di e-mail interne non funziona, pertanto prova a mandarmi il tuo indirizzo e-mail.
Scusate l'off topic.
Enrico
maurosardegna
Utente
ciao a tutti..io purtroppo devo ammettere che mi ha dato fastidio...mi e' capitato di vedere una amica di una mia amica che aveva il filicino a penzoloni" forse piu lungo della media"...in quel momento sono rimasto di stucco ma lei con molta tranquillita' era bella che rilassata con le gambe...... fregandosene di tutto,ma io dico il problema probabilmente non era il filicino....ma la sua compostezza,e comunque credo che almeno in quei giorni le donne si debbano mettere lo slip,e' anche un discorso di igiene....che ne pensate?
robi nood
Utente
Eh no!
La categoria di problemi - mutatis mutandis - è proprio la stessa!
I "rapporti con il naturismo" pure!

Ma forse fa tutto parte di una categoria che si potrebbe anche lasciare sullo sfondo, senza andare a sviscerarne i problemi sul forum, se non altro per una questione di buon gusto.
In alternativa, se proprio bisogna dimostrare di non avere peli sullo stomaco per essere definiti naturisti, aspettatevi di vedere gente che fa nudismo con il pannolone, il catetere e che perde i capelli nel vostro piatto mentre state mangiando.

PS "Mutatis mutandis" non vuol dire "cambiati le mutande" ma qualcosa tipo "fatte le dovute differenze".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.