ON2015 - Escursione al Monte Suello - 26/04

Emanuele 02/09/2026 21:37 3.405 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Si è facile, molto facile, per nulla faticoso e poi la lunga pausa al pranzo darà tempo di recuperare adeguatamente prima di ridiscendere. Tanto per informazione: ho messo un'ora e mezza ma io da solo ci ho messo 40 minuti e con degli errori di percorso.
Amministratore
Carla solo due immagini di tante che dimostrano senz'ombra di dubbio cosa ne penso delle previsioni del tempo e di chi continua a tirarle in ballo :) Immagine utente Immagine utente Se avessi sempre dato ascolto alle previsioni meteo avrei fatto un decimo di quello che ho fatto in montagna, e parlo di scalate dove le condizioni atmosferiche hanno importanza ai fini della sicurezza.
Amministratore
Bene, siamo agli sgoccioli... 12 i partecipanti.
Amministratore
Senza polemica ma solo per chiarezza.... 1) Qui non si vanno a fare gite, si va a fare un lavoro di propaganda e affermazione dei diritti, di coinvolgimento di chi non è nudista (senza la cui collaborazione hai voglia che si possa andare oltre la situazione attuale), queste cose non si fanno con 1000 metri di dislivello. 2) Che le previsioni vadano guardate è solo una tua opinione non una regola ferrea infatti è una mania nata abbastanza recentemente, una volta non esistevano o non erano così accessibili e nessuno ne faceva una base di valutazione eppure in montagna ci si andava ugualmente, ci sono andato per 40 anni senza guardare le previsioni se non per salite di un certo impegno e di una certa pericolosità, che poi si andava comunque e si valutava sul posto nel momento della salita). 3) Che la gente sia impreparata è una tua impressione e non un dato di fatto, che poi la si possa definire impreparata solo perchè spera che dominica non piova è un assurdità: anch'io lo spero e ritengo di avere una preparazione nettamente superiore a quella della stragrande maggioranza di coloro che si preoccupano tanto delle previsioni e non solo di quelli dal momento che sono Istruttore Nazionale di Alpinismo ed ero, prima d'interrompere l'attività causa problemi di salute e soprattutto familiari, membro della scuola regionale Lombarda e della Scuola Nazionale Italiana. 4) E comunque non vedo l'esigenza di venirlo a scrivere qua, anche considerando che c'era un solo intervento non mio e non parlava del tempo! Se era per dire che tu non vieni allora andavo scritto e bastava scrivere "io non vengo", per altro non obbligo nessuno a partecipare e, salvo non ci si sia preregistrati, che senso può avere segnalare la propria assenza? A me interessano le presenze.
Amministratore
02/09/2026 21:37
La seconda escursione del ricco programma "Orgogliosamente Nudi 2015" ci porterà in un luogo di storica memoria: il Monte Suello, dal quale si gode di un ampio e splendido il panorama sul Lago d'Idro. https://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/evento-3-modulo/"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Clicca qui per leggere tutti i dettagli e accedere alla scheda di registrazione.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.