Inizio OT
Visto che il caro Fidenzio ama leggere qua quello che dico, e continua a non leggere quanto gli ho riportato su extravillage con link agli organi istituzionali, aggiungo un'ulteriore precisazione, visto che ora mi taccia anche di mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Si è sentito offeso da quanto ho scritto sopra sulla sua età e sul suo comportento nei miei confronti.
Dunque preciso ciò che non ha capito:
1- il riferimento ad una ipotetica età (non so quanti anni abbia realmente, ma essendo io un giovincelli quando lui ha iniziato le sue storiche battaglie con le istituzioni, e avendo io ormai quasi 60 anni, più o meno non dovrei aver detto una bugia) non l'ho scritto per dargli, come ipotizzo lui abbia immaginato, del vecchio rincoglionito. Non è da me, non me lo permetterei mai. Era solo una risposta a Siman che ha fatto la battuta sulle merendine all'asilo. Dunque, dato che differenza di età c'è, sarebbe stato impossibile far risalire tali reazioni a quei tempi. Potevo scrivere "più anziano di me", potevo scrivere che ha "un'età per cui potrebbe quasi essere mio padre", sarebbe stato equivalente.
Non è assolutemente un tentativo di denigrazione.
2- le scenette a cui lui si è sottoposto e da cui abbiamo iniziato a fare le scaramucce a cui mi riferisco, non sono quelle storiche a cui lui si riferisce, quando andò nudo davanti a Montecitorio. Quella non è stata una scenetta, ma uno storico esempio da cui tutti dovremmo trarre insegnamento.
Io mi riferisco a cose tipo quando ci fu l'ormai famoso incontro col Comitato cittadino di Dante, con Menichini presente, in cui il suo modo di manifestare e di urlare alla platea fu fatto con dei "teatrini" e con dei modi che non hanno favorito dialogo, ma spinsero ancor di più a chiusura mentale e ad una rivolta verso di noi. In quell'occasione lo pregai di smettere di strillare e di provare a dialogare con quei cittadini, e li si incacchio dandomi del pusillanime. Cosa che poi ripetè anche in altri incotri, e i cui filmati li potete trovare su YouTube e giudicare da soli.
Io ritengo che con le istituzioni vada parlato, fatto capire, con i ragionamenti, quando andiamo predicando e chiedendo. Non si può ottenere ascolto vestendosi in modi strani o strillando nelle assemblee pubbliche. Con la forza si ottiene solo ostracismo.
Assieme a questo ci fu un altro episodio in cui litigò coi GIN in questo forum, dicendogli che non servivano a nulla e non facevano nulla. Giovani di appena 20 anni che stavano provando, con la sola forza delle idee, a cominciare a fare qualcosa. Si beccò una giusta rimostranza da parte loro, e da allora, fatta la somma dei diversi eventi, come può, in internet o in spiaggia, non manca occasione per darmi addosso.
Se così non fosse, bastava che scrivesse qui ciò che pensava su quanto ho scritto all'inizio di questo topic, oppure ne parlava altrove, ma senza nome e cognome. Invece lui quando parte parte, com'è il suo carattere, solo che sta sbagliando bersaglio e forma civile di accusare. Qui non gli è mai stata negata la parola, e le regole del buon vivere civile dicono dove si contestano le varie persone con cui si vuol discutere o contrastare. Non è corretto mai, farlo in luoghi dove le stesse, non frequentando, possono rimanere offesi senza controbattere.
3- nel tuo ultimo intervento, caro Fidenzio, oltre a quanto sopra, insisti che non c'è nulla di scritto. Io ti ho riportato i link e i testi delle leggi (non proposte di leggi), né io né te siamo avvocati ne in grado di capire fino in fondo la portata di quelle norme SCRITTE. Logica vorrebbe che non mi contesti tanto per contestare, ma prendi quei link, li stampi, e vai da un avvocato che ti dirà qual'è la corretta interpretazione è il reale rischio. Noi abbiamo un giurista che a suo tempo ci ha dato la traduzione, te stai solo cercando di evitare allarmismi che allarmismi non sono.
4- insisti sull'elencare il tuo passato a supporto della tua persona, come se qualcuno stia spargendo il contrario. Il tuo passato ormai più che trentennale è conosciuto ed apprezzato e rispettato dai piu, da coloro che stanno nel braccio militante del nudismo. Nessuno lo disconoscerà mai, nessuno potrà mai dire che non hai fatto o fatto male. L'unica cosa fatta male, è quando preparasti la legge romagnola, facendo una copia della delibera di capocotta e delle proposte di allora di unilazio, e non pensaste che troppe parole in una legge, messe per ottenere vantaggi, sarebbero poi state la fossa di Lido di Dante e di chissà quanti altri luoghi papabili nudisti in Romagna. Ma ormai questo errore fatto in buona fede c'è, è forse nessuno riuscirà mai a toglierlo, perché fa troppo comodo ai comuni per dare dinieghi alle autorizzazioni alle spiagge libere.
Spero di essermi chiarito, anche se spesso in contrasto, ti ho sempre sostenuto e difeso e rispettato, non mi passa manco per la capa di cercare di offenderti, ma te se vuoi contestarmi, nelle realtà dei fatti, e non nelle impuntature, fallo a casa mia, nessuno ti tapperà la bocca, oppure astieniti. Non è belle vedere che cerchi di smerdarmi a casa altrui.
Detto questo, sempre con l'affetto e il rispetto dovuto ad un grande del nudismo italiano
FINE OT