Ecco la mia prima proposta per una gita in VdA a Giugno.
Sabato 6 Giugno saremo in Valle di St. Barthelemy e l'appuntamento sarà nei pressi del casello autostradale di Nus da cui dovremo poi fare circa 40 minuti in auto per arrivare alla partenza.
Breve descrizione della gita:
Partenza: circa 1630 m slm
Arrivo: circa 2350 m slm
Dislivello: circa 720 m
Tempo di salita: diciamo 3 ore. L'estate scorsa io ed Elena l'abbiamo fatta in circa 2 ore
Ambiente: pascoli alpini di alta quota, Sarà possibile trovare ancora qualche chiazza di neve.
Difficoltà: E (escursionistico)
Nudità: possibile sul 90% del percorso.
La meta è un colle, valicato il quale si possono trovare piacevoli luoghi dove gozzovigliare al sole, anche riparati dal vento.
Per i più fanatici, dal colle si può ancora salire una vetta lungo la cresta che vedete a sinistra nella foto. E' un'altra ora abbondante (circa 350 m di dislivello).
Raccolgo con anticipo le vostre manifestazioni di interesse. Vi prego di contattarmi via mail all'indirizzo 19alberto60@hotmail.com
Prego anche chi volesse partecipare di indicare un numero di cellulare per futuri contatti via SMS e per coordinare l'appuntamento per la gita.
Vi aspetto tutti.
A presto.
Alberto