Prima Esperienza

mcgyver 02/09/2026 21:37 4.024 Visite
maro58
Utente
01/01/2000 00:00
netsqualo ha scritto:
Sono nuovissimo del sito, del forum e del naturismo.... portate pazienza se ogni tanto scriverò cavolate.
[:D]tranquillo sei in ottima compagnia da questo punto di vista [:D] [;)] [;)]
maro58
Utente
Siman ogni tanto fai il bravo... arriva uno "vergine" nel senso che è un novello del nudismo e tu ci scherzi pesante subito [;)] abbi pietà e pazienza almeno un paio d'ore [:D]
n/a
Utente
Ciao mcgyver, Visto che vuoi iniziare gradualmente, e visto che è difficile trovare degli accompagnatori senza poterti conoscere approfonditamente, ti consiglierei di recarti in un posto nel quale potresti anche rimanere in costume e poi ambientatati metterti "libero". La spiaggetta di Porto d'Adda Potrebbe fare al caso tuo, nel sito troverai sicuramente le indicazioni per arrivarci. Rimango comunque del parere che l'ideale sia iniziando in una situazione come il raduno che ci sarà a breve a Zello: possibilità di trovare e conoscere gente e di poter vivere lo star nudi nel modo più naturale possibile.
Utente
mcgyver ha scritto:
ma io sono pronto.. solo che come ho già detto, vorrei partire in un modo più easy
Scusa ma secondo te un nudista, che pratica da tempo, perché dovrebbe andare con uno sconosciuto in un luogo isolato a praticare quando, praticando da tempo, preferisce luoghi frequentati anche da altri amici naturisti. E poi perché dovrebbe essere meno imbarazzante denudarsi davanti ad uno sconosciuto piuttosto che in un luogo ove ci sono tanti che stanno nudi? Vai in un luogo frequentato da nudisti e resta in costume poi, dopo un po', quando incomincerai a sentirti scemo col costume toglietelo. Se invece continuerai a sentirti normale col costume prendi le tue cose e vai in una spiaggia tessile.
Utente
Concordo pienamente con Sergio, anche per mé l'idea è di buttarti giá da subito in mezzo ad altri nudisti, ti toglieresti subito il pensiero... Anche perché secondo il mio parere, non avrebbe senso stare nudi da soli, non arriveresti mai ad un punto di partenza
Utente
dado73 ha scritto:
mcgyver ha scritto:
Come ho già detto, ho voglia di farlo.. di provare queste esperienze... però non condivido quanto dite voi... non ci si può buttare nell'oceano se prima non si è imparato a nuotare in piscina.. per cui spero di trovare presto persone, amici/he con cui provare e fare qualche passo pian piano
Se ti affacci a qualcosa di nuovo e decidi di chiedere consiglio, dopo non puoi contestare ciò che ti viene unanimamente suggerito... altrimenti vuol dire che la risposta ai tuoi quesiti deve essere necessariamente quella che vuoi sentirti dire. Se provi un (giustificatissimo) sentimento di ansia nei confronti di questa cosa, la peggior scelta che puoi fare è quella di "buttarti nell'oceano" in compagnia di qualcuno con il quale hai già stretto una qualche forma di rapporto. Ti vedo già lì con lo stomaco in gola... oddio ora mi devo togliere le mutande... nooooo deve farlo prima lui, intanto io faccio finta di cercare qualcosa nella borsa... mannaggia e cosa sta aspettando........ aiuto l'ha fatto!!! .... noooooo porca miseria ce l'ha più grosso del mio!!!! che figura ci farò.... e poi è depilato e io no, forse dovevo depilarmi anch'io ??!!! PANICO ....e ora che faccio ???? non devo guardare, devo stare calmo e tenere lo sguardo in alto.... ma se nel frattempo mi viene una mezza erezione ??!! Vedi tu ma a me non sembra per niente divertente..... Fai come ti è stato detto, vai in una spiaggia dove ci sono altre persone che non conosci e fa come ti viene spontaneo, vedrai che nessuno farà caso a te e le tue ansie svaniranno come sono venute.
Inquietante...ahahahaha ma hai ragione [:)]
Utente
ok..grazie mille degli ottimi consigli.. ora mi serve qualcuno/a con cui mettermi alla prova... nessun doppio fine ovvio
Utente
ma io sono pronto.. solo che come ho già detto, vorrei partire in un modo più easy
Utente
ciao... ma io non vorrei mai che nessuno pensasse male.. era in senso buono la mia preoccupazione, per questo vorrei mettermi nuovamente alla prova...
Utente
Giusto.. Scusate.. Sono di milano è vivo in provincia. Non ho difficoltà a spostarmi.. Grazie
Utente
Grazie dei consigli... Io me la sento, ma non in un evento, vorrei una cosa più intima e andare per gradi.. Tutto qui Mi piacerebbe trovare un amico/a con cui provare per cominciare
Utente
perché C.V.D????
Utente
ciao.. ne segaiolo ne arrapato.. è un mondo che mi stà affascinando, ma trovare nuovi amici/che con cui praticarlo, con cui divertirci in armonia con la natura e stare bene. Spero ci possa essere qualcuno, non vorrei partire partire con un raduno, ma con qualcusa di più "intimo".
Utente
Come ho già detto, ho voglia di farlo.. di provare queste esperienze... però non condivido quanto dite voi... non ci si può buttare nell'oceano se prima non si è imparato a nuotare in piscina.. per cui spero di trovare presto persone, amici/he con cui provare e fare qualche passo pian piano
Utente
L'Oasi di Zello è un ottima location per iniziare.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.