Ciao Pulle, noi siamo stati l'anno scorso, è stata la nostra prima esperienza in un campeggio nudista e quindi le mie opinioni nascono da quello che mi sarei aspettato.
Il posto non è malvagio, la piscina e il cibo che cucinano (per chi desidera mangiar li) è buono. L'organizzazione sa di casalingo (nel bene e nel male). E Come ti hanno detto, Maria, la proprietaria è una persona disponibile.
Questi i lati positivi, ora però devo passare a quelli negativi.
Ti trovi nel Gargano e il nudismo non è per nulla digerito o accettato, in più (io sono meridionale) non sono certo il massimo in termini di evoluzione della specie... Primo risultato, è che ti potranno raccontare tutto quello che vogliono, ma la zona di mare "teoricamente" nudista, non c'è. Nessuno fa nulla per promuoverla e davvero pochissimi che vivono al camping ci vanno. Questa cosa mi ha davvero fatto incavolare, perchè ovviamente nessuno la dice.
Maria è proprietaria, nata li, ma vive all'estero. Alcune delle persone che la aiutano sono più che cortesi, ma altri (a mio avviso) ben poco interessati al nudismo ma molto più al ritorno economico di lavorare li.
Attento al navigatore!!! Per una qualche diavolo di ragione, ti farebbe passare da una strada praticamente impercorribile con l'auto.
Forse l'aspetto che più mi ha deluso è il fatto che la nudità non è vissuta 24ore, la gente sta nuda la mattina, per poi vestirsi di tutto punto la sera per cenare, fare conversazione o per ballare. C'è chi mi dice che è così ovunque, ma il vestirsi in modo sexy e provocante (con l'intento di essere sexy e provocanti), lo trovo più da luogo libertino che non nudista.
Per riassumere, se vuoi fare nudismo al mare, vai da qualche altra parte, se vuoi visitare città e luoghi indubbiamente belli e dormire da nudista in un campeggio nudista, il posto va più che bene.
Ciao