Ecco la mia seconda proposta per una gita nudo-naturista in Val d'Aosta.
Domenica 19 Luglio 2015
Saremo in Valtournenche. Un percorso non impegnativo, con tratti fuori dai sentieri, su vaghe tracce non difficili da percorrere.
L'appuntamento sarà verso le 9.00 a.m. a 15 km dal casello autostradale di Chatillon.
La meta è un cimotto senza nome (ma con una propria dignità!), salito il quale, chi vorrà, potrà scendere 150 m. e risalire a un colle con un panorama mozzafiato sul M. Rosa. E' comunque possibile trovare piacevoli luoghi nascosti a sguardi indiscreti dove gozzovigliare al sole, anche riparati dal vento.
I tratti più impegnativi sono la parte finale della salita al "cimotto". Chi volesse evitarli troverà un bel prato per fare merenda, si riposerà, e poi risalirà col gruppo al colle "mozzafiato".
Vi prego di contattarmi via mail all'indirizzo da cui vi scrivo: 19alberto60@hotmail.com Prego anche chi volesse partecipare di indicare un numero di cellulare per futuri contatti via SMS e per coordinare l'appuntamento per la gita.
Purtroppo anche questa gita, come la quella del 6/6/15, non vedrà la partecipazione di Elena che starà camminando in Umbria sul "Cammino di Assisi". Elena ci sarà alla gita di Agosto, ve lo promette.
La nudità è gradita e auspicata ma chi non volesse spogliarsi sarà comunque benvenuto/a.
Breve descrizione della gita:
Partenza: circa 1700 m slm
Arrivo: circa 2550 m slm
Dislivello: circa 850 m (+150 per il colle)
Tempo di salita: diciamo 3 ore.
Ambiente: Mulattiera nel bosco, poi pascoli alpini di alta quota
Difficoltà: E (escursionistico), qualche tratto EE+ (escursionisti esperti +)
Nudità: possibile sul 60% del percorso.
Vi aspetto tutti.
A presto.
Alberto