Ciao vantango, in zona Punta prosciutto...c'è una spiaggia che si chiama Palude del Conte (su google maps la trovi)...ove è possibile praticare nudismo! Il posto è molto selvaggio e la frequentazione non è proprio delle migliori...ma se siete capaci di adeguarvi potreste godervi delle ore di tranquillità! Io ci vado spesso e devo dire che mi sono trovato veramente bene! L'unica nota negativa è che sulla spiaggia. su un lungo tratto è presente della poseidonia, ma bypassandola si può tranquillamente fare il bagno in un'acqua cristallina e meravigliosa!Proseguendo in direzione Taranto troverete la spiaggia di Campomarino di Maruggio...ma personalmente non posso darvi indicazioni in quanto non ci sono mai stato! Un posto che vi consiglio vivamente di visitare è Portoselvaggio....una fantastica scogliera dove si può praticare nudismo...anche se comporta l'uso di scarpe adatte perchè il percorso per arrivarci è un pò tortuoso! A Portocesareo ci sono tanti ristorantini carini dove poter mangiare e se vi informate in giro sicuramente troverete tante sagre e manifestazioni che si tengono nel meraviglioso Salento! Spero di essere stato esaustivo....e resto a disposizione per eventuali domande o curiosità! :)