La mia esperienza in questi ultimi due anni è un po diversa.Per 10 anni siamo stati al valalta con la famiglia e cominciato con le bimbe piccole.Negli ultimi anni valalta è diventata riccione o rimini e quindi trasferiti in posto più tranquillo.Da anni mio fratello andava al balardin sull'isola di cres di fronte a lussino,punta crizia.L'anno scorso per la prima volta e ne siamo rimasti felici,poca gente e spiagghe e mare bello.Quest'anno in spiaggia siamo andati fuori dal campeggio in splendde baiette con cpochissima gente e da cui si arriva via terra tra strade e sentieri o via mare con barche.Con nostra sorpresa in queste baiette spettacolari abbiamo trovato tranquillità e c'erano senza problemi sia tessili che nudisti,ognuno che badava a se stesso e tante famiglie sia tessili che nudiste.Mai avuto problemi e di fastidio da altre persone,almeno noi non abbiamo visto.Poi mi hanno spiegato che l'intero promontorio di punta crizia ha per cosi dire questa vocazione mista da anni.Dove andavamo ci occorreva quasi un ora di camminata e fuori dal campeggio per queste strade si poteva camminare nudi e non c'era problema se incontravi gente vestita.Più volte sono arrivati i poliziotti della guardia costiera,ma solo per controllare gommoni e barche.Le foto dell'album si riferiscono proprio a queste baiette sabbiose.Credo ci sia un po di differenza tra croazia istrana e le isole che offrono ancora,come nel mio caso,una natura abbastanza selvaggia (comunque di parco si tratta) e forse un nudismo che piace a noi.Difficilmente tutta punta crizia diventerà valalta o altro proprio per la difficoltà di collegamenti e strade strette se non praticabili solo a piedi.difficilmente chi va li cerca affollamento tipo costa istrana per la sola difficoltà di raggiungere il posto con la strada che c'è.(circa 2 metri e lunga 15 km da orsor a punta crizia.....pensate alle manovre se incontri un'altra macchina in senso opposto).Per chi ama stare con tanta gente è forse un inferno,ma per chi cerca la solitudine è un paradiso[;)]Poi certi fenomeni ci sono ovunque e magari in alcuni posti più frequenti,in altri rari, altri ancora difficili per i controlli e cosi via....ce nè per tutti tutti i gusti[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
Comunque ho un parere positivo del nuovo posto e non ritornerei più al valalta o altro[:D][:D][:D]