E' sempre pi? un problema per una coppia frequentare le spiagge nudiste d'Italia perch? la presenza di personaggi che nulla hanno a che fare con la filosofia naturista ? diventata intollerabile. Non voglio generalizzare ma tutte le spiagge o i luoghi noti frequentati da nudisti in Italia che ho avuto modo di visitare in compagnia di mia moglie si sono rivelati inadeguati ad una pratica sana del naturismo.
L'aggregazione fa parte dell'indole umana e la condivisione con il prossimo rende una passione pi? completa, tuttavia ci sono limiti alla tolleranza.
Dopo aver provato inutilmente a ribellarmi ho scoperto che ? molto pi? redditizio andare alla scoperta di luoghi non frequentati da nudisti e trovare un angolo appartato, non frequentato, difficilmente raggiungibile per poter trascorrere serenamente momenti di sano naturismo, in modo riservato e in compagnia solo della propria compagnia. Spiace non condividere con altri la bellezza di tali luoghi o momenti ma, come dice il proverbio "meglio soli che male accompagnati".
Ecco un esempio di un posto meraviglioso a solo 50 km da Milano, di una bellezza tale che mettersi nudi ? un omaggio alla natura: