Cavolo, non mi ero accorto che mi avevi risposto il 18, eppure sono entrato spesso nel forum, cercando anche di fare attenzione alle risposte a questo thread. Bah, ho bisogno di vacanze :)
Per quello che mi riguarda, non farci conto, anche se io mi segno la data.
Per i percorsi, se vuoi rimanere sul parco nazionale, direi che i monti sopra il lago di barrea possono offrire belle soddisfazioni, però non so quanto sia facile raggiungere questi posti con i mezzi pubblici.
Il vantaggio è che essendoci molti percorsi, non c'è mai troppa folla e si incontrano spesso i camosci.
Visto il periodo, non credo convenga salire troppo di quota, si rischia di avere freddo.
Quanto dislivello pensi sia adatto?
Se vuoi fare una cosa relativamente tranquilla, alla portata di tutti, non supererei i 500 mt.
Se mi dai qualche parametro, domani ne parlo anche con un amico (che tra l'altro potrebbe essere interessato ) e mi faccio dare qualche spunto, sempre se nel frattempo non scrive direttamente lui.
P.s. da roma sarebbe comodo anche il velino, ma non è nel parco nazionale e il dislivello "classico" è di un migliaio di metri