Email attivazione account

Attm 02/09/2026 21:37 1.750 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Gestire un sito simile non è facile, nella mia piccla esperienza di web master ne so qualcosa. C'è sempre un qualche cosa che non va come dovrebbe, allora si prova a guardare il componente, ma se non si è programmatori non si risolve niente e spesso non lo si risolve anche se lo si è programmatori, perchè magari il bug è una semplice virgola che non deve esserci (o al contrario che c'è dove non dovrebbe) e valla a scovare in un programma con centinaia di righe piene di variabili. Allora magari si cerca di cambiare il componente, che però non è facile, perchè quelli alternativi a volte non hanno le caratteristiche che vogliamo, oppure sono a pagamento mentre il sito è gratuito e i soldi chi ce li mette? Perchè poi non è che lo compri e buona notte al secchio, spesso e volentieri acquisti solo il suo uso, in pratica te lo danno in affitto ed ogni anno ti tocca aprire il portafoglio. Tutto questo lo si fa a tempo perso, quando si può, rosicchiando il poco tempo disponibile ai tuoi interessi ed alla famiglia. Insomma è un lavoraccio, quindi tutta la mia stima e solidarietà al web master che sta facendo un lavoraccio che proprio non invidio.
Utente
Potrebbe dipendere dal tipo di email, che account avete? Io ho yahoo, magari facendo un elenco dei provider accettati e quelli respinti si riesce a capire se è quello il problema.
Utente
Un regalino a Natale direi che se lo è meritato :-)
Utente
pieros_it ha scritto:
ulisse62 ha scritto:
Un regalino a Natale direi che se lo è meritato :-)
beh ma per il regalino c'è anche l'apposito tasto in alto a destra [;)][;)][;)]
Sai che non l'avevo notato? Non so se per distrazione o per sindrome da braccino corto [:I]
Utente
E' capitato anche a me, pensavo di essere stato bannato ancora prima di iscrivermi, dopo qualche giorno ho scritto al web master ed ha risolto la cosa. Probabilmente c'è un bug nel programma di invio delle notifiche, oppure è stato disabilitato.
Utente
Immagino che il webmaster oltre ad amministrare il sito abbia anche un lavoro, una famiglia, i suoi impegni come tutti, quindi il suo tempo sarà limitato, però forse nel gruppo ci può essere qualcuno che può dargli una mano anche solo per le iscrizioni. Magari delegando si possono ridurre i tempi di attesa. E' solo un'idea, niente altro eh! A parte questo ho visto con piacere che il forum è sotto licenza GNU, bravi ragazzi :-)
Utente
02/09/2026 21:37
Buongiorno Sto cercando di registrarmi al sito da diverse settimane ma non riesco a ricevere l'email automatica di conferma registrazione, ovviamente ho controllato anche la lista spam. Le ho provate tutte e purtroppo non ricevo risposta neanche dal webmaster. Come posso fare?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.