Eccomi di ritorno da Lanzarote...
devo ringraziare quelle/i per i consigli dati sopra, a parte gli ultimi due giorni in cui c'è stata un po di pioggia, ho trascorso una settimana in cui in spiaggia non ho mai messo il costume, dalla Playa de Guasimeta, con poca gente stanziale e molta di passaggio, a Playa del Papagayo dove in Playa de Puerto Muelas è quasi totalmente tessile ma entrando in spiaggia sulla sx, io tra i primi con una coppia credo tedesca, lo abbiamo preso tutto il giorno nudi ugualmente, alla Playa de la caleta del Congrio in cui la cosa si è capovolta, pochissimi tessili, per me che era la prima volta in una spiaggia pubblica non ho avuto nessun problema, il clima della spiaggia pur affollata ti toglie ogni paura/pudore a Playa de Famara in quella lunghissima spiaggia... ho lasciato per ultimo Charco del Palo perchè merita un discorso a parte, spiaggia non ce n'è, ci sono diversi punti in cui si può prendere il sole, alcuni creati artificialmente altri naturali su roccia e anche su sabbia, camminando, naturalmente nudo, sul "sentiero" che costeggia il mare e passando davanti a case in cui tutti vivono nudi si percepisce il senso di libertà che il posto crea, anche nella strada vicino al mare, in un pub, ho visto gente tranquillamente nuda, insomma chi lo vuol vivere 24/24 e 7/7 qui è il posto ideale...