Da quello che ho visto varie volte, Chiavari è relativamente discreta: passeggiatori stanno sopra e i porci sono appunto infrattati. Evidentemente non si è visto cosa succede in molti altri posti, con segaioli sfacciati a cinque metri ed esibizioni in open space. Non mi sembra che Chiavari (a dispetto pure del suo ingratissimo nome![:(][;)][:D]) sia messa tanto peggio di spiagge perfino autorizzate (leggi Nido dell'Aquila e Bassona, per esempio) dove le mele marce son solo più frequentemente scalciate dai naturisti più coraggiosi e delle associazioni. E sarà sempre così finché non ci sarà una legge seria e il naturismo in Italia, per come è ignorantemente visto dai non-naturisti, non uscirà dal cliché nudo=trasgressioneexibitsesso. I casi sono due: o si ha il coraggio di dirne quattro a chi ti rompe veramente le scatole puntandoti o peggio (non par solo luogo comune che in Liguria, che pur amo avendoci vissuto 8 anni, si tenda perlopiù a farsi i fatti propri all'inizio e a mugugnare alla fine...), oppure, se questo non ce l'ha con te o con la tua compagna/o, cercare di guardare da un'altra parte. Non sarebbe neanche male se esistesse la... A.N.L.? Suona pure bene![;)]
Ma se questa spiaggia non è di fatto naturista, mi sa tanto che in Italia non lo sono neanche le altre.