Vacanze estive in Sicilia dove ?

bobby 02/09/2026 21:37 2.488 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie ! Bobby e Sig.ra
Utente
giovanni977 ha scritto:
Salve a tutti gli interessati alle vacanze naturiste 2016 in Sicilia, teniamoci aggiornati, un saluto a tutti. Magari è facile pernottare nelle vicinanze, tipo per Torre Salsa,ci sono tipo il villaggio Costa Macauda,e di giorno spostarsi per la spiaggia Torre Salsa,è vicino,qualche B&B per pernottare si trova anche a Montallegro (AG), vengono vicino 2 spiagge, Torre Salsa è foce del fiume Platani. Saluti a tutti.
Bene speriamo di poter prendere le ferie almeno a settembre....! Bobby e Sig.ra
Utente
Si grazie per la cortesia. Questo sito lo conoscevo ma aldilà della bellezza delle immagini e della mappa, non fornisce maggiori informazioni purtroppo. Va bene così andremo un po' all'avventura......soprattutto speriamo di poter andare veramente quest'estate! Bobby e Sig.ra
Utente
Grazie mille: Bobby e Sig.ra
Utente
sono siciliano zona trapani, purtroppo c'è poca roba, ma quella che c'è non è male dai, solitamente frequento la spiaggia di balestrate, o dietro l'aereoporto di birgi, torre salsa, scala dei turchi...zone non ufficiose, ma dove si pratica il nudismo in tranquillità
Utente
Torre Salsa..... tra Sciacca e Agrigento..... non è una spiaggia purtroppo ancora riconosciuta, ma nei fine settimana è presidiata da rappresentanti dell' UNS che riescono a dare una garanzia di tranquillità al luogo. Ciao.... se scendete in Agosto magari ci si becca [8D][;)]
Utente
Salve a tutti gli interessati alle vacanze naturiste 2016 in Sicilia, teniamoci aggiornati, un saluto a tutti. Magari è facile pernottare nelle vicinanze, tipo per Torre Salsa,ci sono tipo il villaggio Costa Macauda,e di giorno spostarsi per la spiaggia Torre Salsa,è vicino,qualche B&B per pernottare si trova anche a Montallegro (AG), vengono vicino 2 spiagge, Torre Salsa è foce del fiume Platani. Saluti a tutti.
Utente
In Sicilia esiste una sola struttura naturista. Il b&b Physis **** censured *** Hanno anche una convenzione con ANITA **** censured *** Dalla prossima estate credo ci sia anche la possibilità di pernottare in tenda, in giardino, accanto alla piscina.
Utente
Come dicevo in Sicilia esiste una sola struttura naturista. Il b&b Physis **** censured *** Adesso hanno anche un altro sito **** censured *** Hanno anche una convenzione con ANITA **** censured *** Li abbiamo contattati **** censured ***e ci hanno confermato che dalla prossima estate ci sarà la possibilità di pernottare in tenda, in giardino, accanto alla piscina (aperta da quest'anno). Hanno anche costruito due bagni esterni e c'è la possibilità di averne uno ad uso privato. Oltretutto mettono a disposizione tende già montate arredate (letti, lenzuola, sedie, sdraio etc.) e corredate (pentole, cucina etc.). Pertanto camping senza i problemi del campeggio (portarsi dietro tutto il necessario). Dicono che lo hanno fatto per tutti i turisti stranieri che arrivano da loto e che, prendendo l'aereo, non potrebbero caricarsi di tutto il necessario. Credo che, visto il panorama, che offre la sicilia (ovvero nulla) questa sia un'ottima opportunità. Ciao a tutti Enza (ed Enzo)
Utente
piacerebbe anke a noi fare un giro in sicilia... vediamo siamo strà impegnati e tanti progetti, e idee... buona giornata e teneteci informati
Utente
Io l'anno scorso sono stato qualche volta nella spiaggia del parco naturale dell'Eloro a Noto (Siracusa). Il posto è splendido, facilmente raggiungibile, lasci l'auto a due passi, la spiaggia è enorme e la gente accogliente. Te la consiglio vivamente.
Utente
ciao io andrò a Noto dal 20 al 26 giugno spiaggia di Eloro nella riserva di Vendicari molto bello il mare e a giugno poca ressa anzi, chi è in zona e legge mi contatti
Utente
la maggior parte delle zone siciliane sono riferite a spiagge oppure oasi, ma riguardo a strutture tipo campeggi bisogna spostarsi in Calabria, posto per noi siciliani che andiamo a far naturismo. (Pizzo Greco).
istoire33
Utente
Buongiorno a tutti, io e la mia compagna andremo a Castellamare del Golfo dal 12 al 19 luglio o letto che si può fare naturismo a Scopello vicino alla tonnare, noi siamo in aereo qualcuno sa se è possibile raggiungere la spiaggia con mezzi pubblici da Castellamare del Golfo. Grazie e un caro saluto a tutti. S & O
Nudomark
Utente
Bobby se vai sul nostro sito: http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0 Nella sezione "luoghi e convenzioni" trovi anche delle strutture convenzionate. Non molto ma qualcosa c'è...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.