Spiaggia nudista in Francia

ariaeben 02/09/2026 21:37 3.136 Visite
baia
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao ragazzi e benvenuti, non so rispondere alla Vostra domanda in quanto non conosco la zona, ma vi consiglio di utilizzare i vari forum per ogni tipologia di richiesta o comunicazione. MI PRESENTO :
Herve.da.Nizza
Utente
Nella Provincia " Les Hautes-Alpes (05) " dove ci sono le città di BRIANÇON , EMBRUN , GAP e il paese di MONTGENÈVRE , - il Centro Naturista LES CLAPIÈRES di Briançon non esiste più ( ma si trova ancora indicato su Internet , incredibile .... ) - il Centro Naturista TAMIER di Rosans è diventato tessile . • Ci sono Naturisti che organizzano escursioni Naturiste nelle montagne di questa Provincia .... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15528 .
Anton2016b
Utente
Ciao. Non conosco le spiagge nudiste di quella zona... Noi andiamo nel sud Francia ma ci fermiamo prima..roquebrune , cap d'ail. Vi dò un consiglio però cercate il forum che parla della Plage Golfe Bleu un utente aveva descritto in quella discussione tutte le spiagge dove poter praticare nudismo... dai Balzi rossi in poi... Buona ricerca
Fabrizionizza
Utente
la cucina francese é ottima ..io la adoro ( per non parlare dei vini) non per niente é patrimonio UNESCO. detto ciò credo che le spiagge descritte siano quelle migliori e di più facile accesso . Per una giovane coppia naturista però consiglierei più pampellonne o le layet ( dove c è un ottimo ristorante di pesce) piuttosto che cap taillat ... Poi per carità ..cap taillat merita davvero una visita a prescindere , ma rischiate di non togliervi il costume perché , specie in alta stagione , sono quasi tutti tessili.
Fabrizionizza
Utente
Ora fa freddo ...più che naturista sembro un esquimese
Amministratore
Dado mi hai messo tanta invidia. Cinque spiagge già in una manciata di km, noi tre su 8000 km. Decisamente bisogna trasferirsi in Francia, non c'è nulla da dire.
Amministratore
Tutta roba lessa e con le marmellate, o quella schxxxx di ostriche grigliate col roquefort… che vomito. Poi certo, ci sono le eccezioni, ma non si può campare a ostriche e champagne, o meglio, rosè [;)][;)] Quello lo tiriamo fuori per gli ospiti, ehm, le ospiti, mica per tutti i pasti!!! Paghi te? [:0]
Amministratore
Ahahah però due cose le hanno, di buone: croissant e baguette. Portiamo un moka, il nostro caffè, un mix di verdurine e nostri affettati per le baguette, aggiungerei qualche kilo di spaghetti, e… andiamo lo stesso no, dai!!! Al massimo facciamo la spesa settimanale dalle parti di Ventimiglia, [:D][:D][:D][:D] Live moment: si anch'io spero negli 8000 km, ma piu vado avanti, più penso che ne avremo per grazia dei tessili, di amministratori lungimiranti, o per conversione al suo quattrino dei gestori di campeggi, che non per ricerca e sollecito dei nudisti (e naturisti- che tanto vogliono esser nominati)
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Tutta roba lessa e con le marmellate, o quella schxxxx di ostriche grigliate col roquefort… che vomito. Poi certo, ci sono le eccezioni, ma non si può campare a ostriche e champagne, o meglio, rosè [;)][;)] Quello lo tiriamo fuori per gli ospiti, ehm, le ospiti, mica per tutti i pasti!!! Paghi te? [:0]
Col roquefort devi andare sulle cozze...
Bleah!!
Quanto a pagare io....quanti anni sono che ti invito in Costa Azzurra? Due? Tre? Quattro? [}:)] Alla fine, la settimana prossima mi toccherà venire in Umbria. [;)]
far coincidere le ferie è dura, e...non dovresti pagare, a me basta una compagnia simpatica e che capisce le esigenze altrui... Quanto a venire in Umbria, da mo che ti aspetto anch'io...ma settimana prossima son già pieno: chi è già venuto sta ritornando... tanto male non dovrebbe essersi trovato, e.... la salata è ormai matura e al punto giusto
Utente
e quello di briancon? qualcuno lo conosce? o conosce qualcosa del genere oltre il confine del montgenevre?
Utente
ho trovato su un sito olandese due campeggi naturisti francesi les clapieres a briancon l origan e le haut chandelalar entroterra di nizza avete info in merito ?
Utente
Ciao Fabrizio, qual buon vento, come stai ?
Utente
No Max, come hai giustamente fatto notare in un'altra discussione i francesi mangiano troppo male... e sono pure convinti che il loro cibo sia buono! Io voto per cambiare le cose da qui da noi, facendo un po' di cultura. Certo per come siamo messi... quegli 8000 km di costa per il momento non mi vedono!
Utente
Ancora un piccolo consiglio per ariaeben: se non siete troppo lontani per un semplice weekend fuori stagione, considerate che ci sono spiagge giusto dietro il confine dove, se c'é una bella giornata di sole, fa caldo e troverete altri naturisti che prendono il sole. Raccomandatissime anche per l'ottima frequentazione sono la plage du Golfe Bleu a Roquebrune e la plage de Pissarelle a Cap d'Ail. In particolare quest'ultima ha un'esposizione particolare che la rende fruibile in qualunque stagione. Noi ci andiamo sovente, ed è sempre una gran soddisfazione ritrovarsi a dire "che caldo!" sotto il sole mentre a casa magari c'è la neve.... Si tratta naturalmente di spiagge di rocce e ciottoli visto che la costa fin quasi ad Antibes è tutta così. Ciao Davide e Stefy
Utente
Mai stati ma conosco diverse persone che sono state negli ultimi due vicino a nizza. Ottimi entrambi. Ma nella zona ce ne sono tanti altri...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.