vacanze a ILE DU LEVANT

genam 02/09/2026 21:37 2.134 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Dado73 ci siamo appena presentati, grazie della nota! :) Grazie anche guagliozzi per le info... Riguardo alla Ile du Levant: leggendo la descrizione ci sembrava un posto adatto ad una vacanza super-rilassante fuori dal solito contesto cittadino (viaggiamo entrambi molto per lavoro e ci piacciono molto la pace e tranquillità sia in mare che montagna, anche se la moglie preferisce più il mare!). Dado73 quali sono i posti migliori e più "comodi" per te? Grazie!
Utente
Buongiorno a tutti, siamo una coppia di nudisti alle "prime armi", abbiamo iniziato da quest'anno per curiosità nelle spiagge della Costa Azzurra. L'esperienza ci è piaciuta e vorremmo tornare ad Agosto...stiamo pensando all'Ile du levant, qualcuno può essere così gentile da raccontare la sua esperienza? :) Grazie in anticipo!
Amministratore
neofitoanudo77 ha scritto:
Ma ci sei già stato? E' carissimo con una spiaggetta insignificante e mare pieno di meduse. Una profonda delusione
strano....io ne ho sentito sempre parlare bene.....
Utente
Benvenuto naturist00, magari se hai voglia potresti presentarti nell'apposita sezione. Per quanto riguarda la costa azzurra noi la frequentiamo abbastanza in tutti i mesi dell'anno, ti dico che ci sono posti meravigliosi e decisamente più "comodi" per fare naturismo, come mai siete interessati a Levant ?
Utente
A La Betterie non ci siamo mai andati, leggendo qua e là mi son fatto l'idea che la frequentazione non sia propriamente il massimo, ma una vera recensione non l'ho mai letta. Puoi raccontarci qualcosa ?
Utente
Eh..... é d'aiuto a teneremi alla larga da quel posto. Peccato perché sarebbe relativamente comodo per noi che frequentiamo spesso Nizza. Nelle spiagge che ti ho citato sopra non ho mai visto nulla del genere, e per noi é importante soprattutto perché abbiamo due bimbi, non possiamo permetterci di trovarci in certe situazioni.....
Utente
A Levant la spiaggia é microscopica e impraticabile in estate. Per il resto son solo rocce. Inoltre il 95% dell'isola non é visitabile perché zona militare, praticamente stai solo a Heliopolis... va bene 1-2 giorni ma di più secondo me non ha senso. Posti più comodi direi che sono tutti quelli sulla terra ferma. Se vi interessa far campeggio in costa azzurra non ce ne sono sul mare, ma ne trovi diversi nell'entroterra, alcuni con spiaggia sul fiume, per tutti i gusti. Puoi usare questa mappa come riferimento: http://www.campingnaturiste.com/carte-du-monde-des-campings-naturistes.html Se invece prediligi altri tipi di sistemazione però vicino al mare, limitandoti a fare naturismo in spiaggia, allora ti suggerisco (da est andando verso ovest): - St. Aygulf (plage des Esclamandes) - tratto di 150mt riservato ai naturisti - Ramatuelle (riserva dell'Escalet) - posto paradisiaco, susseguirsi di calette clothing-optional - Le Lavandou (plage du Layet) - spiaggia deliziosa solo naturista, affollata in estate - Le Grau du Roi (plage de l'Espiguette) - spiaggia sterminata e libera, puoi camminare per chilometri e piazzarti lontano da tutti se vuoi - Villeneuve-les-Maguelone (plage du Pilou) - lunga striscia di sabbia ricoperta di conchiglie, si raggiunge con un trenino gratuito dal parcheggio dell'auto, anche qui puoi camminare ad oltranza Per finire se invece vuoi campeggio naturista sul mare devi per forza spingerti a ovest. Noi per esempio quest'estate andremo sulla costa Atlantica nella zona di Biarritz. Spero di esserti stato utile.
Utente
Isola stupenda, mare meraviglioso, una unica spiaggia sabbiosa grande come un francobollo. Soddisfattissimi di averla vista ma...non la prenderemmo mai in considerazione per passarci un'intera vacanza.
genam
Utente
02/09/2026 21:37
ciao ragazzi qualcuno conosce qualche contatto per un appartamento a ile du levant per fine giugno??
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.