Self-service

a_fenice 02/09/2026 21:37 1.517 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ho provato a pensare a questa logica, ma non mi torna lo stesso. MIca quando sono alla cassa, poi torno indietro a prendere...... c'è già cosi tanta fila, e ormai hai già chiesto e preso il cibo, non puoi restituirlo..... e se al super metti solo più roba nel carrello, al self non è che metti più piatti...ormai hai scelto, ciccia.....
Amministratore
02/09/2026 21:37
Tanto siamo in cazzeggio. Ogni volta che entro in un self-service bestemmio al primo passo, e ogni volta non riesco a spiegarmi il perché che di alcune cose. Sono anni che ci penso, ma proprio non trovo la spiegazione. Provo a spiegarmi, magari c'è qualcuno tra voi che da darmi una risposta tale da poter mettere il cuore in pace [:0] Dunque, se sono a casa, decido cosa mangiare, e di conseguenza apparecchio, metto le posate giuste, i bicchieri (se servono), pane o altri simili, posate idonee e scelgo la bevanda. Già mi rode al ristorante, in cui non fai tempo a sederti che arriva il cameriere e chiede cosa vuoi da bere. Caxxo ne so? Se mangio carne arrosto sceglierò nero, se mangio pesce sceglierò bianco secco, se mangio pizza scelgo birra. Come faccio a dirti che bevo se ancora non so che mangio? Ma il massimo della rabbia la raggiungo nei self-service Come funziona? Arrivi e devi prendere il vassoio. Ok Poi le posate. Quali? Servirà il cucchiaio? E il coltello? Non so ancora il menù, anche perché di norma nei self c'è un menù generale che vale qualunque sia il cibo che trovi nel giorno specifico. Poi il pane? Mi servirà? Boh? Prendo o non prendo? Poi il bere. Stesso discorso del ristorante. Che altro? Non ovunque, ma spesso trovi i condimenti: olio sale aceto pepe. Cacchio prendo se non so che mangio? Sei al primo box del cibo e trovi… la frutta. A parte che un frutto me lo mangio quasi sempre, ma di norma si sceglie anche a completamento o meno di quanto hai mangiato prima. E vabbe. Al secolo nudo box: i contorni Ma i contorni, non si scelgono in base a quello che prendi di secondo? Cerchi di allungare lo sguardo, ma la fila è così serrata che al massimo vedi la cassiera. Terzo box: i secondi. Di norma difficilmente di spicco, e non sai deciderti se non sai cosa mangi di primo. Se prendi un primo leggero, il secondo può essere pesante, e viceversa. E poi hai già preso un contorno, e ti ritrovi i fagioli, ma li c'è un pollo arrosto che urla mangiami. Si, e poi, ci mischi i fagioli? Che gourmet che sei… [:(] Passiamo ai primi, che in verità di norma salto, perché cotti almeno tre o quattro ore prima, con un sugo già rinsecchito, qualunque esso sia. Dopo questa di media lunga battaglia tra un box e l'altro… ti ritrovi con un mix di schifezze che se potessero si prenderebbero a sputi tra di loro, con due fette di tacchino e lasagne e… coca cola, che hai preso se non altro per digerire quello che sarà il risultato dell'ennesima battaglia contro la fame quotidiana. E ti presenti alla cassa con la sola voglia di rovesciare il vassoio sulla testa della cassiera, poi realizzi che lei non c'entra nulla, anche se già prima che arrivi ti presenta il conto, e tu sei lì che stai maledicendo il momento in cui non ti sei fermato al panozzo del bar… Ora, gogliardia affatto esagerata, c'è qualcuno che mi spiega questa logica del …contrario?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.