Il nudismo

danielelollinudo 02/09/2026 21:37 3.816 Visite
Luzy_pan
Utente
01/01/2000 00:00
Ovviamente... Il naturismo di area tedesca di inizio secolo scorso era un "pacchetto" completo: nudismo, salute, sole, natura, danza, filosofia, politica, psicologia, esoterismo e, appunto, ovviamente, anche sessualità (meglio se tantra/yoga). Poi i nazisti hanno detto NO.
maro58
Utente
pensa che sono nato nudo [;)]
PassioneFkk
Utente
Da poco più che maggiorenne.
Luzy_pan
Utente
siman ha scritto: lo vogliamo o no sfatare, una volta per tutte, questo mito della Germania?
Beh, storicamente sono proprio i tedeschi i primi (o tra i primi) naturisti.
Luzy_pan
Utente
Il tantra/yoga va lento ed oggi tutti vogliono andare veloci. [:(]
Utente
La prima volta che ho preso il sole nudo al mare avevo 22 anni la seconda 27.
Utente
a 45 anni...meglio tardi che mai :)
Utente
io ho cominciato più di 30 anni fa, nella spiaggia del lido di classe, quando ancora c'era poca gente e la pineta era pulita... Ma in casa praticavo già da tempo, quando ero da solo [:D]
Utente
Senza dubbio ho iniziato in una vita precedente.[:D] Forse ero un indios.
Utente
Io ho iniziato tre anni fa a 37 anni.
Utente
Aihme' mi sono deciso tardi, a ben 42 anni, timidezza, qualche congettura di troppo e cosi via... cosi ho perso tanto tempo prezioso, tante belle amicizie e tanti momenti indimenticabili, tutti mi dicono meglio tardi che mai e ne sono convinto anc'hio... ma sto' recuperando! [:)][:D][8D]
Utente
pan ha scritto:
siman ha scritto: lo vogliamo o no sfatare, una volta per tutte, questo mito della Germania?
Beh, storicamente sono proprio i tedeschi i primi (o tra i primi) naturisti.
Si, certo, stavo scherzando per prendere in giro Ralf. Nei paesi nordici e centro europei in generale, il nudismo è da molto che non è tabù (sempre che lo sia mai stato)....per lo meno non come in Italia. Ma, come da molti protestato riguardo a scene hot sulle spiagge italiane...non crediamo che altrove (Germania e Olanda) facciano solo e sempre nudismo...parchi pubblici compresi. [:0]
Utente
Eroe ha scritto:
La prima volta che ho preso il sole nudo al mare avevo 22 anni la seconda 27.
Cinque anni per la seconda esperienza nuda? [:136] Devi proprio esserti preso una bella scottatura! ..."Mettiti la crema” mi esortò mia moglie tutta soddisfatta per quella vacanza scelta interamente da lei. “Già fatto” le rispondo; “tutte le spalle, il torace e la schiena.” “Datti la crema anche...più giù” proseguì... “Tzeh, più giù... ...più giù non ce n'è bisogno: l'ha detto il dottor CEPU in internet!” ...Voi uomini, e mi riferisco a coloro che non hanno mai fatto nudismo, ignorate sicuramente una cosa; e ovviamente fino ad allora, non lo sapevo neppure io: se stai a pancia in su, il davanti sta al sole e il di dietro in ombra; e questo è indiscutibile come gli aumenti dell'IVA. Se stai a pancia in sotto, tutto il dietro sta al sole e il davanti sta in....? Ombra? Niente affatto! Semmai, si ritiene. Ma non è così. Le nostre...come dire...i nostri orecchini, in quanto tali, ….basculano. E anche per un ovvio motivo strutturale/fisiologico chiamato scientificamente -anti mal di testa-, tendono a non rimanere pressati e perciò si sottraggono dal peso sgusciando via da sotto il corpo. Perciò ricordatevelo bene: proni o supini che siate, i vostri gioielli rimarranno sempre e comunque in pieno sole!... ...Venne sera e dopo la sera, purtroppo, anche una notte di tormento... ...e così eccomi qui con le sfere ustionate, mentre cammino come uno che è stato a cavallo per tre mesi di seguito!... (Abbiamo trovato il protagonista per il prossimo film prodotto da INudisti [:D][:D][:D])
Utente
pan ha scritto:
Ovviamente... Il naturismo di area tedesca di inizio secolo scorso era un "pacchetto" completo: nudismo, salute, sole, natura, danza, filosofia, politica, psicologia, esoterismo e, appunto, ovviamente, anche sessualità (meglio se tantra/yoga). Poi i nazisti hanno detto NO.
Proseguo l'O.T.finché l'autore del post (o chi per esso) non brontola. Attento a scrivere qui dentro: " ....e, appunto, ovviamente, anche sessualità..." qualcuno potrebbe intenderlo come un tuo inno a chissà che. [;)] In ogni caso, siccome mi sto (stavo, per la precisione, perché ho rimandato ad altre date) documentando per aver qualche spunto per un altro libriccino da regalare sllo staff inudisti.it..... ....ciò che ho letto in internet sui (alcuni/molti) frequentatori di parchi nudisti tedeschi e olandesi, di tantra/yoga fanno ben poco (di tutt'altro, invece, pare facciano molto). [:)]
Utente
dingopino ha scritto:
...nei laghi e fiumi della Germania. Non perché nudista ma perché naturalmente visto che la maggior parte della gente andava senza costume
Capirai... lo vogliamo o no sfatare, una volta per tutte, questo mito della Germania? Anche in Italia la gente va in giro senza costume...ovviamente escludendo Halloween e martedì grasso. [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.