Dove iniziare?

sterox 02/09/2026 21:37 1.552 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
GiuseppeA ha scritto: Ho passato giornate stupende in tutti questi posti:..... Cape Town...
Basta uscire di casa, far due passi verso sud e ci siete. [:D]
delfino01
Utente
Purtroppo l'ipocrisia e la falsità di molti (politici e non) italiani porta ad emarginare, alienare la sana pratica naturista nelle nostre spiagge nazionali. Davvero pochissime spiagge nel nostro bel Paese, spesso molto isolate, ridotte di superficie, con inadeguata manutenzione, nell'intento evidente di circoscrivere al massimo il fenomeno, visto come un'attività irrispettosa da bandire. I nudisti visti e considerati addirittura come dei peccatori, come gente immorale, senza rispetto per i "tessili". Siamo davvero indietro di un secolo rispetto alla Francia, alla Germania, alla Spagna,.. Molti di quelli che poi criticano o si oppongono quando hanno l'occasione estiva in altri Stati lo praticano senza problemi. Spero che grazie ad internet, attraverso i vari forum, i vari gruppi su Fb etc il fenomeno naturista conosca una significativa adesione da parte di un numero sempre più consistente di nostri connazionali. Occorre coinvolgere, fugare pregiudizi e popolare sempre più le nostre amate spiagge in modo da farne nascere delle nuove e/o aumentare le superfici di quelle (poche) già esistenti.
sterox
Utente
Grazie mille per i mille consigli :) Premetto che non mi crea disagio se vedo un altra coppia fare l'amore in spiaggia, non sono bigotta ne io ne il mio compagno, ma credo che il naturismo sia una cosa un po' diversa. Comunque credo che mi leggerò anche altre discussioni su argomenti simili qui sul forum per capire dove orientarmi per delle vacanze dove nel caso sperimentare un esperienza naturista. Di sicuro mi sono fatta comunque l'idea che può capitar di vedere scene un po' spinte. Però credo che i posti più adatti per iniziare siano, come consigliato da alcuni, anche un semplice villaggio/campeggio per nudisti, insomma, qualche cosa che circoscriva l'ambiente e che renda tutto più rilassato.
sterox
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao, visto che a parte qualche esperienza con il mio ex, non ho gran che conoscenze di questo mondo sapete cosngiliarmi qualche meta dove venir accettata senza problemi? Io ed il mio attuale compagno vorremmo provare l'esperienza naturisma, ma a parte io con qualche topless non ho osato molto altro. Amici mi parlavano molto di croazia e di grecia, ma c'è sempre un ma... mi dicevano anche che è facile trovare oltre che naturismo anche coppie che fanno altro sulle spiagge. Confermate o smentite? Spero la seconda
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.