Notizie lido di dante

Mauroverona 14/06/2016 20:00 5.076 Visite
delfino01
Utente
15/06/2016 21:54
Speriamo che venga eletto un sindaco che sappia valorizzare al massimo il naturismo del Lido di Dante, uno dei (pochi, purtroppo) patrimoni del turismo balneare naturista italiano. Autorizzare ufficialmente e aumentare notevolmente lo spazio della spiaggia naturista, questi i punti cardini che occorre realizzare urgentemente.
Amministratore
15/06/2016 22:11
Quanti anni che sento le stesse ciarle. Sarà la volta buona? Me lo auguro ma permettetemi di dubitare. Il sindaco non può nulla in quel posto, né vietare ne autorizzare. Solo la forestale può. È il bersaglio che è sbagliato, da sempre
Utente
16/06/2016 06:48
condivido il tuo pensiero FENICE,sembra la classica promessa elettorale,lido di dante senza la spiaggia è una località morta e questo sembra che, leggendo l'articolo ne sia a conoscenza anche il titolare del campeggio,infatti fa capire che la maggior parte dei suoi clienti sono nudisti per questo sta spingendo qualche politico a fare qualcosa,intanto hanno messo le mani sulla spiaggia è già un passo avanti, per il resto speriamo che sia la volta buona.
PassioneFkk
Utente
16/06/2016 15:44
Vero, a promettere sono tutti bravi. Ora però bisogna agire. Bisogna, non solo a Ravenna, affrontare seriamente il tema del naturismo. Speriamo sia la volta buona. In generale dubito fortemente anch'io, infatti cerco di votare sempre il meno peggio. Quando capiranno che nel naturismo si possono investire risorse e queste possono generare tanto turismo?
Utente
16/06/2016 16:21
a_fenice ha scritto: Il sindaco non può nulla in quel posto, né vietare ne autorizzare. Solo la forestale può.
È vero. Ma è anche vero che la posizione dell'Amministrazione Comunale non è del tutto ininfluente. Avere l'AC a favore o contro può fare la differenza.
Utente
16/06/2016 16:32
i sindaci contrari al naturismo dovrebbero trasferirsi per qualche mese nelle località dove il nudismo non è mai stato un problema e accogersi che effettivamente questa pratica porta turisti e di conseguenza soldi,anche se ho il sospetto che questo lo sappiano già,mi piacerebbe chiederglielo di persona qualè il vero motivo.
Utente
16/06/2016 18:05
hanno paura delle radiazioni gender
Amministratore
16/06/2016 21:35
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto: Il sindaco non può nulla in quel posto, né vietare ne autorizzare. Solo la forestale può.
È vero. Ma è anche vero che la posizione dell'Amministrazione Comunale non è del tutto ininfluente. Avere l'AC a favore o contro può fare la differenza.
ovvio. Non bastasse il fratino, non bastasse la forestale, se ci si mette nche il sindaco a remare contro, è finita..... o diciamo meglio, continua la lunga battaglia mai terminata
Utente
05/07/2016 07:43
Ciao, sarei in ferie la settimana dal 18 luglio. Chiedo a chi frequenta se si può praticare a Lido di Dante oppure non c'è più la possibilità?
Utente
11/07/2016 08:37
Praticabilissima, quest' anno hanno rifatto la spiaggia raddoppiandone l' ampiezza, quindi, apparte il fatto di stare piu' larghi, per il resto tutto come prima.
Utente
24/07/2016 16:44
Buongiorno, per la prima volta riuscirò a frequentare la spiaggia di Lido di Dante essendo in ferie in zona, potete consigliarmi dove parcheggiare e come raggiungere la spiaggia naturista? Grazie a tutti e buon sole! (nudi naturalmente!!)
delfino01
Utente
24/07/2016 22:43
Ciao Ski. Allora per raggiungere la spiaggia naturista del Lido di Dante occorre arrivare a Ravenna, poi puntare sulla via Romea (sud) e infine prendere la via Marabina percorrendola interamente. Appena arrivato al Lido di Dante alla prima rotonda vai a destra, via Guido Novello, e lì troverai un mega parcheggio gratuito su un grande campo verde. Da lì a piedi raggiungerai la via Paolo e Francesca. La percorri interamente e poi prendi andando dritto ( in direzione del mare) la prima traversa a destra dopo il Lido Fkk Classe. È una traversa che porta a sinistra al un Camping, mentre andando dritto verso la Pineta (troverai molta gente che imbocca questa strada) arriverai alla spiaggia naturista.[:D]
Utente
27/07/2016 20:22
Grazie delfino01!!!!
davide66
Utente
28/07/2016 22:11
Ieri ero in zona x lavoro e sono riuscito a ricavarmi una pausa pranzo lunga in modo da passare due ore scarse al Lido di Dante. Mi era capitato di passarci velocemente un paio d'anni fa e non mi aveva convinto, forse x via del tempo... l'esperienza di ieri mi è invece piaciuta, certo che non sembrava proprio una spiaggia nudista non autorizzata, praticamente l'80% della gente di tutto il paese era in quel tratto di spiaggia. Frequentazione di tutti i tipi comprese famiglie, mi ha dato l'impressione di un luogo sano. Mi sono chiesto chi, come è da dove potrebbe iniziare ad appioppare multe, un bel lavoro...di svariati giorni ! Non mi è venuta certo la voglia di spenderci una vacanza, ma se capitasse un'altra volta mi ci fermerò volentieri.
PassioneFkk
Utente
28/07/2016 23:33
Legalizzando questa area, collegata a un buon campeggio naturista, potrebbe nascere un buon esempio da imitare in altre realtà italiane. Fattori positivi? Molti italiani uscirebbero allo scoperto anche in Italia, senza nascondere la loro passione (del tutto lecita) per il naturismo, si riuscirebbero ad isolare i finti naturisti, aumenterebbe il turismo italiano e straniero (basti pensare a quanto è diffuso il naturismo all'estero) e si avrebbe un modello da esportare... Speriamo che le amministrazioni locali ci ascoltino
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.