|
sterox ha scritto:
Il problema è... Come fa uno a sapere se si sta infilando in una spiaggia trasgressiva? Mica ci sarà un cartello.
Ed è qui che nasce il pastrocchio che tanto mi irrita, il confondere e mischiare che alcuni individui fanno tra naturismo ed l'esibizionismo.
|
Vai tranquillo, la Croazia è uno dei paradisi per il nudismo, sia organizzato in villaggi/campeggi che libero in spiagge libere.
Tra l'altro, specialmente in Istria, molti vilaggi/campeggi/alberghi tessili hanno una zona dedicata (non riservata, dedicata) fkk.
E vai tranquillo pure per le zone "trasgressive". Non ci capiterai mai per caso. Ci si arriva solamente se si conosce la strada o se accompagnati.
Trasgressioni in spiagge "normali", sia tessili che miste vengono redarguite dagli astanti stessi. Non c'è mai promiscuità. (poi magari capita la coppietta ma è l'eccezione che conferma la regola)
In 20 anni in cui l'ho girata in lungo ed in largo, non ho MAI avuto un solo problema.
Occhio solamente alla zona. A sud, verso il Montenegro, sono a maggioranza Musulmana e tollerano male il nudismo libero. Ma ti dicono (malamente) di rivestirti, raramente ti sgozzano...[:D]
Vai sereno