Elenco completo luoghi naturisti in Italia

dalesq 02/09/2026 21:37 28.094 Visite
naturlibera
Utente
01/01/2000 00:00
[quote]dado73 ha scritto:
Torrente Gesso a Cuneo ..... aaaaaaaah ah ah ah ah ah ah ah ahaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] perche ahhh? io conosco cuneo ma non sapevo che ci fossere nudisti...anche perche il fiume non ha spiaggie
naturlibera
Utente
quest anno ho conosciuto uno al pellice che la sapeva lunga, non tanto sul naturismo, ma su cosa non è naturismo o come si puo sfruttare: in poche parole cercava amucchiate a cui partecipare. cmq mi ha detto di un posto 'anche nudista' ad alba lungo il tanaro (prima volta che lo sento) e del gesso a cuneo ( a detta di lui molto frequentato anche da giovani coppie), e poi stura di demonte. non so quanto crederci sopratutto per il corollario di parole ed esperienze che ha fatto quest anno in questi posti io il gesso lo conosco come pista ciclabile da andare in bici e lungo di essa non mai visto nessuno, sopratutto nella prima parte dai campi sportivi. tu pensa che vai piu in la perche non ti ho mai visto
naturlibera
Utente
ma le spiaggie indicate come ufficili sono ufficiale secondo l ultima legge italiana sul nudismo? perciò li veramente nn si rischia?e se saranno publicizzate in qualche modo veranno anche turisti stranieri...che loro di naturismo la sannno lunga
Nudomark
Utente
Attenzione, ci sono molte inesattezze e alcuni luoghi sono assolutamente non naturisti, credo sia un elenco non aggiornato!
n/a
Utente
ulisse62 ha scritto:
Una spiaggia naturista sul Monte Barro a Lecco??? E' la prima volta che lo sento, ma è anche la prima volta che so di una spiaggia sul Monte Barro in assoluto. Più facile che sia un prato, una radura o qualcosa del genere. Comunque sia non mi è mai giunta notizia di un luogo in cui praticare naturismo sul Monte Barro. Mi sa che sono disinformato.
Di spiagge sul Monte Barro certamente non ve ne sono è un monte anche abbastanza privo d'acqua, solo qualche sorgente e fontanini. Quella della frequentazione nudista del Barro è una specie di leggenda, vi è stata una certa ed occasionale presenza di ragazzi che si spogliavano a nprendere il sole in un luogo appartato, ma penso che ormai risalga a qualche anno fa. Ormai questi ragazzi penso siano cresciuti e non saprei dirti se frequentino o meno ancora la località. Comunque a detta di un mio amico guardiaparco, abbastanza isolata e fuori da sentieri battuti.
cirietto
Utente
In Friuli i Filtri oramai è un luogo consolidato di veri nudisti Costa dei Barbari è un porcilaio da evitare
Utente
non sapevo che l'isola del mort fosse autorizzata,mi sfugge qualcosa?se hai informazioni più precise fammi sapere,grazie
Utente
BAIA DELLE SIRENE a Garda l'anno scorso sono stati fatti dei lavori,ora è diventata una spiaggia privata a pagamento,anni fa era una spiaggia libera dove si poteva usare l'ingresso per poi raggiungere una piccola spiaggetta e spogliarsi,ora non credo che si possa fare ancora,anche in questo caso se qualcuno ha delle informazioni diverse scriva qui,grazie.
Utente
Nudomark ha scritto:
Attenzione, ci sono molte inesattezze e alcuni luoghi sono assolutamente non naturisti, credo sia un elenco non aggiornato!
per quanto riguarda le due località citate da me,sono da aggiornare.
Utente
hai fatto bene elencare tutti questi luoghi,speriamo che gli utenti qui iscritti correggano quello che ce da correggere ovviamente,anche perché con le nuove ordinanze o leggi non so come chiamarle si rischiano sanzioni molto elevate,nudista convinto di essere su una spiaggia autorizzata e magari cosi non è.
Utente
Nella lista che ho riportato forse ci sono molte inesattezze e imprecisioni, ma mancano anche molti luoghi occasionalmente o abitualmente frequentati da nudisti. Un esempio pratico che ho avuto più volte occasione di verificare posso citare il fiume che passa dalle mie parti, impossibile non vedere gente che si aggira o è distesa a prendere il sole completamente nuda. Poi se si hanno dubbi sulla veridicità di alcuni luoghi, si può sempre cercare in rete, e verificare le varie fonti, ogni iscritto a questo forum ne ha la possibilità. Così come io penso che la lista che ho pubblicato possa addirittura essere un ulteriore motivo, che possa fare crescere la curiosità di verificare personalmente quanto riportato. Come può essere stato per me che posso finora dire che se si riesce a trovare il luogo esatto con i relativi frequentatori, per quel poco che sono riuscito a verificare quanto riportato nella lista è vero!
Utente
I luoghi naturisti menzionati nel sito: http://www.inudisti.it/luoghi.aspx?l=it Immagine utente
Utente
Questo è quanto riportato da un forum ed è senz'altro il risultato di quanto riferito dai vari utenti. L'ho pubblicato per sentire i vostri pareri e le vostre opinioni. Ogni consiglio, correzione o aggiunta è ben accetto.
Utente
Utente
Molti luoghi in elenco sono segnalazioni da parte di frequentatori di quelle zone, o presidi da parte di piccoli gruppi di persone, e non per questo esclusivamente naturisti. Ad esempio: L’isola del mort che in realtà è una penisola , è stata Segnalata la presenza di guardoni ed esibizionisti, che hanno poco a che fare con il naturismo vero, i quali sono stati causa di abbastanza frequenti blitz delle forze dell'ordine. Il Torrente Gesso a Cuneo come indicazioni ci riporta: Dai campi di calcio seguire la pista ciclabile fino al torrente: spesso ci sono naturisti in una spiaggetta Per i Piani D’Invrea: Invrea è una frazione del comune di Varazze, in provincia di Savona I Piani D’Invrea dove è stata segnalata la presenza di naturisti non sono una vera e propria "spiaggia", ma una serie di terrazze in cemento collegate da scalinate, prendere il sole li è anche abbastanza scomodo, e vi è anche la presenza di guardoni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.