|
Zeno ha scritto:
Alla grande! Questo è un gran bel feedback, altro che le frasi becere dei troll [:)]
|
Troll è chiunque scriva utilizzando formulazioni aggressive, minacciando o/e insultando.
Insulti e minacce non sono un feedback, tanto meno un grande feedback, si vedono cose simili per ogni argomento e su ogni giornale on-line (per citarne alcuni tra i più noti, La Stampa, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano) e, salvo qualche allocco che ci casca o qualche altro troll che risponde sulle rime per scatenare la rissa, regolarmente vengono ignorati.
Grande feedback leggere che esistono menti condizionate? Beh lo si sa benissimo senza bisogno di leggerlo nei commenti.
Grande feedback leggere che ci sono persone incapaci di accettare la presenza di chi vive secondo regole diverse? Beh, lo si sa benissimo senza bisogno di leggerlo nei commenti.
Feedback, ma non grande, sono altri commenti più pacati anche se negativi, ma devo dire che esprimono opinioni con le quali mi sono già incontrato e che sono sempre riuscito ad attenuare o addirittura ribaltare.
Grande feedback è stato quando sulla pagina Facebook di un amica (tessile) un tizio ha commentato alla stesso modo il rilancio di un mio post e mezzo paese (quello dove si era svolta l'escursione) l'ha bastonato prendendo le mie difese.
Grande feedback è quello del gestore di un rifugio che alla prima telefonata ha aggredito "quel pirla che lo stava prendendo in giro" e quando gli ho detto che ero io si è scusato non una ma dieci volte ed ora è un mio carissimo amico e un nostro sostenitore (insieme al Sindaco di quella località).
Grande feedback è l'interessamento dei media sportivi (iniziato da Mountain Blog la settimana scorsa).
Grande feedback è vedere che il cambio di titolo delle escursioni Mondo Nudo (da Orgogliosamente Nudi a Vivalpe) ha, come immaginavo, incrementato il coinvolgimento dei non nudisti e portato gli eventi fuori dal piccolo guscio nudista.
Grande feedback caso mai è il vedere che negli ultimi quattro giorni i quattro quinti di coloro che sono venuti al mio blog arrivano da questo articolo (e mediamente ognuno di loro si è letto quattro pagine), questo si che è un grande feedback, un feedback che dimostra, insieme ad altri fatti e rilevazioni (ad esempio la reazione mai negativa ma al peggio neutra degli escursionisti che abbiamo incontrato), ampiamente quanto personalmente ho scoperto e dimostrato da anni: coloro che osteggiano il nudo sono una minoranza assoluta, che non va ignorata ma nemmeno osannata, messa al vertice delle considerazioni.
Ora devo però pensare a un funerale!