NUDISMO:
Ho esperienza solo riguardo Creta, Rodi e Paros.
Il nudismo (escludendo le spiagge autorizzate) non è ufficialmente consentito urbi et orbi. Vero però che non è neppure così controllato.
Nelle spiagge isolate o in quelle lunghissime lo si può fare tranquillamente.
I periodi meno adatti son sicuramente quelli estivi a scuole chiuse quando moltissimi greci son a spiaggia ed è impossibile stare nudi ovunque si voglia (o nelle spiagge più belle e caratteristiche).
In settembre e ottobre....invece è praticamente un quasi "liberi tutti".
APPARTAMENTI:
L'anno scorso avevo progettato una vacanza di 15 giorni (poi, purtroppo annullata per cause di salute) trovando un volo solo andata Milano-Santorini, appartamento in loco (7gg) fino al sabato successivo, poi passaggio in nave Santorini-Mikonos, appartamento in loco (8gg) fino alla domenica successiva e volo di ritorno Mikonos-Milano.
Avevo trovato parecchie opzioni di appartamenti/studio sui vari motori di ricerca/prenotazioni in rete (booking, homeaway e similari).
CRISI ECONOMICA:
Molti anni fa (1990 o giù di lì) con la decrepita lira, nella Grecia della dracma, mi pareva di essere un texano in Italia.
Tre anni fa a Rodi, i costi della vita erano uguali (o poco superiori) a quelli italiani.
AUTO PROPRIA:
Per quanto riguarda un tour tra molte isole...personalmente non sceglierei l'opzione auto propria, per evitare i costi del traghetto. Tre anni fa a Rodi una settimana di auto (piccola ma a quattro porte) mi è costata 120€ (con la Hertz) e meno preoccupazioni di rimetterci gomme o ammortizzatori sulle mulattiere (come mi era successo, moltissimi anni fa, e su strada asfaltata ma con buche, a Creta con l'Alfa33 personale).
Prova a fare un calcolo costo passaggio con auto al seguito e costo passaggio solo passeggeri.
Buone vacanze.