|
Messaggio di nicolo
Buon giorno a tutti!
Forse verso la fine di agosto (proprio gli ultimissimi) o i primi di settembre sarò per lavoro a Montpellier.
Mi era venuta in mente la pazza idea di fare un salto a Cap D'Agde.
Non ci sono mai stato, non so il francese e solo un po' di inglese ... e sono particolarmente squattrinato [:(]
Impresa impossibile?
La mia idea era di approfittare di un giorno libero per prendere un treno o un pullman e passare un'intera giornata a Cap D'Agde per poi rientrare la sera o la notte a Montpellier. Senza prenotare alberghi o alloggi ...
E' fattibile? E' un'idea furba e praticabile?
Sono aperto a qualsiasi suggerimento e idea anche per come passare al meglio l'eventuale giornata, su come devo muovermi, etc.
Grazie a tutti anticipatamente
|
Anch'io passo sempre da Montpellier, quando vado a Cap d'Agde. L'ho fatto anche quest'anno (ero a Cap fino ad una settimana fa), però sinceramente sto perdendo interesse per quel posto, non so se ci tornerò ancora. Anzitutto, gli italiani erano pressoché assenti. Ne avrò incrociato una mezza dozzina al massimo, in mezzo a centinaia di francesi ed a qualche decina di tedeschi, olandesi ecc.
Poi, l'età media dei visitatori continua inesorabilmente -e tragicamente- ad alzarsi... Più di metà delle persone che vedevo in giro erano decisamente ANZIANE, le famiglie erano pressoché assenti, insomma un panorama che infondeva un po' di tristezza, francamente (soprattutto se penso a com'era ancora la situazione 4 anni fa, quando i francesi erano forse addirittura una minoranza e si vedeva in giro gente di tutte le età e di tutti i Paesi, e l'atmosfera era decisamente più vivace)...