aggiungo anch'io un piccolo commento.
La vallata è qualcosa di spettacolare e finalmente sono riuscito a salire anch'io a questo rifugio, per me, ormai "famoso".
Ed invito, per chi ne ha la possibilità e la voglia, di andarci! non importa se vestito o meno.
La giornata si è svolta molto bene, non sapendo quanto trafficato era il sentiero son salito per metà del percorso vestito poi non vedendo mai nessuno....libero!
Qualche tuono minaccioso, un paio di goccie, e il mio essere troppo apprensivo per cui stavo già girando i tacchi [:250]....ma alla fine si è arrivati su senza problemi.
Al rifugio si è presentato un clima che proprio non mi aspettavo e mi ha sorpreso.
Essendo io un po' troppo succube del giudizio altrui e un po' pauroso della mia stessa ombra quando siamo stati accolti come "quelli naturisti" ho strabuzzato un po' gli occhi e creduto di non aver sentito bene. [:2]
Così incredulo che mi son avvicinato ad Emanuele dicendogli "ah ma quindi....cioè loro sanno che....", wow.
Dal mio punto di vista, e sempre per il mio carattere, non mi sembrava fossimo isolati.
Ok non eravamo seduti sulle gambe di qualcuno o tra moglie e marito ma per me isolati sarebbe stato se ci fosse stata un'altra stanza e noi da soli [:I]
Poi quelli che gestiscono il rifugio spesso passavano a chiedere, a offrire etc...segno che Emanuele è ben visto e con lui lo eravamo anche noi.
Un'ottima accoglienza.
infine il ritorno in totale naturalezza per il giro delle cascate, splendido.