Ciao a tutti, vi lascio un nuovo aggiornamento e una domanda.
Dopo la mia prima volta da naturista, sono stato a Punta Crena altre due volte questa estate: la seconda volta era di domenica e sono andato con una mia amica. Non mi sono spogliato, ma avrei anche potuto farlo in sua presenza perché le ho detto che lo avevo già fatto e siamo molto in confidenza. Comunque, pensavo che nei weekend ci fossero molti turisti tessili, invece mi sbagliavo di grosso, perché più della metà della gente sulla spiaggia era nuda e l'età media era particolarmente bassa. In particolare sono rimasto molto colpito e interessato da un gruppo di ragazzi e ragazze con meno di 30 anni: tre maschi e tre femmine, avevano probabilmente dormito lì perché avevano le tende. Tutti nudi, un ragazzo aveva addirittura una chitarra e sembravano molto spensierati e disinvolti (devo ammettere che li ho un po' invidiati perché potevano vivere il naturismo tra amici). C'era poi un altro gruppetto di ragazzi giovani e altri nudisti, per un totale di circa 15 nudisti.
Dunque di domenica molti nudisti ed età media dei nudisti più bassa.
La terza volta sono tornato in settimana con un amico e sono stato senza costume dal momento in cui ho messo piede sulla spiaggia a quando me ne sono andato, quindi per oltre sei ore filate.
I nudisti erano pochi, si saranno alternati per un massimo di 7/8 in quel lasso temporale, ma per una mezz'oretta sono rimasto solo io ad essere nudo.
Dunque ho trovato che in settimana ci sono meno nudisti e l'età media è più alta.
La cosa che mi ha nuovamente colpito è il fatto che i tessili siano stati tutti molto rispettosi e indifferenti al fatto che noi fossimo nudi, anche quando noi nudisti eravamo in netta minoranza ed eravamo quindi noi ad essere i "diversi". L'ambiente è dunque molto piacevole e rilassante e ciò è stato davvero determinante per uno come me che ha vissuto le sue prime esperienze di questo tipo.
La domanda che vorrei porre è questa: chi ci arriva per mare scende dal molo verso Finale che si intravede dalla spiaggia? C'è un accesso per far passare una canoa un po' ingombrante o ci sono solo scogli?