Ciao a tutti!
Sono Claudio, ho 27 anni e vivo a Bologna.
In casa mia si è sempre girati nudi senza problemi. I miei non praticavano nudismo outdoor, ma hanno insegnato a me e mio fratello che la nudità è naturale e non si sono mai vergognati di mostrarsi nudi.
Ho quindi sempre vissuto la nudità con naturalezza, imparando ad accettare il mio corpo e me stesso.
Non ho però mai praticato nudismo fuori dalle mura domestiche, non ne ho mai sentito il bisogno.
Vivo il nudismo come una cosa personale, non come una cosa sociale.
Ad esempio: se vado in vacanza e scopro che una delle spiagge belle è nudista, vado e mi spoglio senza problemi. Ma non cerco appositamente le spiagge nudiste.
Altro esempio: se faccio amicizia con una persona e lei mi invita a casa sua per parlare e mi chiede di fare nudismo indoor, lo faccio. Ma non mi troverete su questo sito a cercare persone con cui praticare nudismo indoor.
Spero di essermi spiegato!
Quindi cosa cerco?
Ho cominciato recentemente un corso di Naked Hata Yoga a Bologna e mi sta piacendo molto, perché sento come la nudità abbia un effetto amplificatore sulle sensazioni corporee, emotive e mentali.
Per questo mi sto avvicinando al nudismo, ma come esperienza di connessione con se stessi, che possa essere per: meditazione, attività di consapevolezza fisica, contatto con la natura, ecc.
Se siete interessati, contattatemi. Mi piacerebbe avere proposte a riguardo di attività come quelle che ho descritto.
In particolar modo, cerco qualcuno con cui provare un'esperienza di naked trekking questa primavera.
PS: non mi sposto dal territorio di Bologna, non invitatemi a venire a Roma, Milano, ecc.
Un saluto a tutti!
Claudio