Alla fontana di Trevi fu un ragazzo a farsi il bagno nudo, in tempi recentissimi e non ricordo se qui se n'è parlato. (Un uomo nudo fa meno clamore di una donna nuda? - boh!).
Non capisco perchè una qualsiasi associazione naturista debba prendere una posizione, considerando che questa persona era fuori contesto, non ha manifestato interesse al naturismo, non ha comunicato alcun messaggio, ne si può dare una qualunque valutazione non conoscendo la storia di quella povera ragazza senza fissa dimora che chissà quali casini avrà nella sua vita.
Mi risulta che ESISTONO alcune associazioni che prendono seriamente IN CONSIDERAZIONE i VERI casi di soprusi ai nudo/naturisti "beccati" nei contesti attinenti, chi istituendo un fondo, chi dando l'appoggio legale, quindi, con tutti I PREGI E DIFETTI DI CIASCUNA, non e' vero CHE NESSUNO SI MUOVE.
Se ancora si pensa che mostrare il pisello fa di una persona un nudo/naturista, non abbiamo dove andare.
P.S. & OT: Ultimamente mi si fa notare che sono poco chiaro o che le mie siano invettive contro qualcuno. Io cito solo la mia esperienza, i miei incontri, le mie delusioni, le chiacchierate fra amici. Esprimersi in un forum è abbastanza complesso, vuoi per differenze geografiche, culturali, semantiche ed esperenziali individuali, per cui chiedo venia per eventuali supposte cripticità. Oltretutto puntare pubblicamente il dito contro qualcuno in un forum lo trovo davvero disdicevole, poco rispettoso ed assolutamente gratuito e fine a se stesso!