Capito il problema forum. Evidentemente quando ci provavo era il vecchio, e devo riprovare sul nuovo. Qualche notizia mi è arrivata sbagliata.
Quanti agli eventi ti spiego: so quanto ci sia stata partecipazione nei tempi passati, li ricordo ancora con gioia. Ma negli ultimi due anni specialmente non ci sono stati ritorni che mi ci aspettavamo, ne sodalizi, e ogni tanto compare una tua notizia, ma non di tutte le occasioni.
Per quanto riguarda la compartecipazione di eventi ci si aspetta che, ma interessa tutti coloro che qui navigano con, tengo a precisarlo, ampio piacere nostro, condividano avallando, sottoscrivendo (anche se non si può partecipare), e magari anche diffondere, ma non pretendo tanto. Sappi invece che siamo stati accusati di “sovrapposizione volontaria di date”, cosa a cui non ho dato peso perché non arrivata da chi ha la responsabilità del gruppo, e che ci ha fatto stare attenti nell’edizione scorsa.
Ora è arrivato il tuo bel resoconto delle attività 2017, non corrispondente a quanto pubblicato nel frattempo, faccio due somme e non mi tornano i conti.
Data la vecchia amicizia preferisco chiedere che dare ascolto a chicchessia.
Il principio base, a cui teniamo più di ogni altra cosa: viviamo per diffondere un’idea, per far fare amicizie tra gli utenti, far crescere tutte le occasioni possibili. Ci siamo posti da anni come imbuto di diffusione di tutti, in modo da poter raggiungere quante più persone possibili.
Ma se vedo pubblicati 3 eventi su 35, a parte gli “spontanei” mi domando perché non sono stati postati tutti o la maggioranza di essi.
Ora so che tra pcnat e TrebbiaNat una linea di “riservatezza” e di controllo, giusto controllo, per mantenere l’integrita e la bontà del gruppo è sempre stata la linea di “attenzione” particolare, da criticare un attimo quando era troppo serrata, ma da apprezzare sicuramente negli effetti.
Da qui mi arrivano “lagnanze” su comportamenti indicati come “carbonareschi” che probabilmente sono solo “prudenze” nel diffondere, ma che poi prendono questa nomea. Non parlo per me, vi riferisco cose che mi arrivano, e che sappia io non siete, soprattutto ora, così, dunque che sappiate come qualcuno vi appella, giusto per modificare alcuni eventuali atteggiamenti, tutto a vostro vantaggio ovviamente.
E appunto anche per questo che qualcosa non torna.
Non arrivo a capire perché di 35 eventi ne siano stati pubblicati così pochi. E chiedo, per mancanza di tempo, per dimenticanza, perché a uno si è all’altro no?
Se è il primo motivo, beh vi sollecito a trovare gente disponibile come suggerisco a tutti, se è per il secondo, vi tiro le orecchie, perché per entrambi sono state tutte occasioni perse da una miriade di amici nuovi e vecchi, e sapete che ci tengo al fatto che usiate lo spazio riservatovi come “si conviene”
Se ci sono altri motivi, di cui sia il caso di parlarne qui o a quattr’occhi in privato, beh parliamone perché … perché si, giusto?
Di sicuro, e parlo ad ogni gruppo o associazione, tenere per se i propri eventi, a meno che non siano ad ingresso riservato per pochi (esistono anche quelli), ritengo sia la cosa più sbagliata in assoluto che si possa fare, tutti.
Vi sono stati aperti canali perché possiate crescere, per raggiungere chi magari non vi conosce o non frequenta i vostri siti, e non vedervi presenti puntualmente me ne dispiace e ritengo sia per voi controproducente … sempre, ripeto, non ci siano altri motivi di cui non sono a conoscenza e di cui semmai chiedo di parlarne.
Non doveva essere un’accusa ma un “capiamoci”, mi dispiace se non ci siamo intesi.