Il segno del costume

profumodinudo 02/09/2026 21:37 3.316 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino ha scritto:
Personalmente odio il segno del costume a tal punto che evito di espormi al sole se non posso stare nudo. Io però ammetto di essere un caso patologico, ma comunque non mi permetterei mai di schernire qualcuno, se non gogliardicamente,per il fatto che ha le chiappe pallide [:D][:D]. Salutoni, Marcolino.
bè non sei l'unico, mi ricordo che in italia mantenevo l'abbronzatura integrale spendendo una marea di soldi in lampade.. [:0] e poi la prima uscita era in qualche luogo dove si poteva stare nudi....[:)] non mi sono mai permessa di ridere di qualcuno perchè ha le chiappe bianche o il seno bianco...penso anche che magari è la prima loro volta nudista...e chissà come si sentono loro che hanno il costume dipinto addosso anche se sono nudi....[:D]
Utente
Appena iniziata la mia vita da nudista, uno a Capocotta camminando mi passa e fa; "Ao e le volemo abbronza' ste chiappe bianche!? " E io; "e stamo qua pe questo!" "Eddaje nooo!" e se ne va cantando ..tutti al mare, tutti al mare ad abbronzar le chiappe chiare ... [:D][:D][:D]
Utente
cirietto ha scritto:
Per mia fortuna non ho di questi piccoli problemi sole e qualche lampada tutto il corpo uguale [:)]
Per me non è questo gran problema anche se sono bicolor per un pò fa lo stesso....ci sono stato per tutta la vita praticamente [:)]
Utente
vele ha scritto:
Il segno del costume esteticamente non è bello, lo dici tu stesso. Nessuno di noi ha mai preso il sole nudo, la prima volta, senza il segno del costume dell'anno precedente. Comunque pian pianino se ne và. Non fare l'errore di non mettere la crema protettiva ! Ciò che conta non è il segno del costume, ma l'educazione e da come scrivi, non ti/vi manca.
Educazione e rispetto prima di tutto....[:)]...e crema solare sempre[:D]
Utente
nudista81 ha scritto:
Ignora queste persone....non sempre si può prendere il sole nudi, ma non per questo non si va a mare o eventualmente non si trascorrono giornate spensierati in compagnia degli amici non naturisti. Se proprio vuoi mantenere il tuo savoir faire anche con lui rispondilo da persona educata quale sei, e tira dritto seguendo il tuo essere.
Ma no io non ho nessun problema….ma questo messaggio mi aveva un po' incuriosito tutto qui[:)]
Utente
Una persona "sensibile" non ridicolizza chi ha il segno del costume. Si dovrebbe rendere conto che la persona con il segno del costume potrebbe essere alle prime esperienze e perciò potrebbe essere un pochino in difficoltà proprio perchè si sente "differente" con il segno del costume
Utente
Il segno del costume non preclude l'essere naturista a mio parere. Il bianco latte è molto delicato ed ha bisogno di molta attenzione per evitare le scottature. Noi siamo uniformi, il segno del costume se ne è andato da tempo Qualcuno trova sexy il segno del costume [:D] quasi quasi ci ripenso !
Utente
a_fenice ha scritto:
ciccia bianca, pelo nero, venuzze viola e rosse ovunque....[xx(][xx(][xx(][xx(] no Grazie
Io sono convinta che ognuno di noi abbia delle "imperfezioni" che ci rendono più simili agli altri: nessuno di noi è perfetto. Quando sono tra nudi prediligo soffermarmi sulla cordialità delle persone che incontro e questo essere socievoli li rende speciali
Utente
Il segno del costume esteticamente non è bello, lo dici tu stesso. Nessuno di noi ha mai preso il sole nudo, la prima volta, senza il segno del costume dell'anno precedente. Comunque pian pianino se ne và. Non fare l'errore di non mettere la crema protettiva ! Ciò che conta non è il segno del costume, ma l'educazione e da come scrivi, non ti/vi manca.
Utente
alex65 ha scritto:
Se vedo uno con il segno del costume penso... ... evviva, un naturista in piu'! ma poi sappiamo bene che non sempre si puo' stare senza costume. Se devo farmi un giorno in piscina (ovviamente tessile) mica sto vestito per non farmi il segno...
Condivido pienamente. Ci sono occasioni in cui non si può evitare di mettere il costume, seppur ormai infastidisca e a malincuore lo si indossa.
Utente
Ma certo che la tua era una battuta, a fenice. Detto da te si sapeva che non era il tuo pensiero. Ho voluto solo esprimere il mio
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, mi è arrivato un messaggio sul profilo del sito nel quale il mittente dopo vari blà blà blà su posti mare sole etc etc mi scrive : “comunque per la prossima estate non dovresti far vedere il segno del costume, ne tu ne la tua compagna”...[:0] È vietato??? È visto male dagli altri nudisti??? È offensivo???...bò non capisco, non piace neanche a me il segno del costume ma se nella foto del profilo ero così?...che cé devo fà[;)]...sinceramente non vedo l’ora di farlo sparire ed arrivare ad una abbronzatura omogenea. Qualcuno mi può illuminare sulla frase che mi è stata recapitata...sono un novello nudista e tante cose non le conosco...grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.