|
siman ha scritto:
| | Nuda Natura ha scritto:
Siman, noto che ti piace il fantasy [:D]
|
Su Tolkjen direi che è conseguenziale e tutto sommato tutte le favole (se escludiamo i vari insegnamenti che spesso racchiudono), direi che rientrano nel genere fantasy.
Sulla tipologia letteraria della Bibbia...beh...fantasy mi pare un pochetto azzardato. [;)]
Comunque, non amo i nerds...preferisco le persone più aperte a qualsiasi argomento piuttosto di chi è fissato unicamente ad una cosa (nudismo compreso ovviamente [:D])
Tanto per spiegarmi:
anni fa un utente del forum affermò che da quando scoprì il nudismo, non voleva più indossare il costume da bagno tanto che, a parte le ferie nudiste, si rifiutava di andare a spiaggia e/o farsi un tuffo in mare.
Ecco...dalle mie parti, per descrivere persone così, si dice:
"Si è tagliato l'uccello per fare un dispetto a sua moglie". [8D]
|
Citando "Lo Hobbit" mi era parso di capire che ti piacesse il fantasy, comunque essere nerd non è fissarsi solo su una cosa come ad esempio il computer, l'ho specificato prima, anzi riguarda l'essere appassionati su più cose a tema e sulla mentalità aperta dipende chiaramente da persona a persona :)
|
| cri ha scritto:
caro maurobuio, ai "miei tempi" si parlava come si mangiava...
ci sono dei termini italiani per definire la stessa cosa ma preferiamo dirle in inglese...[:D]
(mi auguro sia un termine inglese altrimenti vinco il premio di ignoranza)
|
Cri, si dice proprio così, inoltre ci sono dei luoghi come le fiere organizzate in Italia, ma anche in tutto il mondo, dove la cultura nerd è immancabile e ci sono sia delle attività che intrattenimenti.
Inoltre partecipano anche ospiti come Cristina D'Avena e Giorgio Vanni, doppiatori di cartoni animati o film.
In pratica è un mondo a parte, come quando si partecipa ad un evento naturista [:D]
|
naturistasicano ha scritto:
Io sono più come Leonard piuttosto che Sheldon (solo un nerd può capirmi) [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
|
Grande, anche a me piace The big bang theory [:)]
Vele, sei una nerd a tutti gli effetti, anzi per l'hobby che amo io, nei luoghi a tema nerd hai la fortuna di trovare un cosplayer vestito (non travestito) da Capitan Harlock in carne ed ossa.
Voglio precisare che questa pratica non è al livello di Carnevale, ma è più professionale.
In pratica tu, amando Capitan Harlock, potresti trovarlo in questi eventi, farti una foto e notare come si muove, si atteggia e si veste, interpretando il personaggio così come tu fan lo conosci.
Poi ovviamente puoi non trovare quello bravo che studia bene il carattere e il design, ma questo è un discorso tecnico a parte.
Non so se ti è mai capitato di sentire al TG di una fiera famosa a Roma che si svolge ad aprile e ad ottobre o di quella a Lucca a novembre.
Fiere per altro nazionali e importanti di un certo livello.
Qui puoi trovare addirittura fumetti e oggetti usati di vecchia data e vi partecipano parecchie famiglie e persone di qualsiasi età.
Ho avuto anche il piacere di conoscere un nudista nerd di persona dalle mie parti [:)]
|
fravale ha scritto:
Se avere la collezione quasi completa di Diabolik con ogni fumetto imbustato singolarmente equivale ad essere nerd allora sono indubbiamente nerd...
|
fravale, benvenuto nel club, la tua collezione è indubbiamente preziosa.
Conoscevo un amico di mio padre che aveva tanti volumi di Diabolik [:)]
|
siman ha scritto:
| fravale ha scritto:
Se avere la collezione quasi completa di Diabolik con ogni fumetto imbustato singolarmente equivale ad essere nerd allora sono indubbiamente nerd...
|
Il collezionismo e ancor più quello mirato come il tuo (non di fumetti in generale ma esclusivamente di solo Diabolik e "fior di conio" per giunta) si può definire passione oppure hobby e, soprattutto nel tuo caso, anche un investimento.
Sicuramente non è essere nerd.
Io penso che la definizione stessa di nerd, si sia allargata così tanto dalla sua originaria definizione, che sta perdendo la sua stessa proprietà.
Ormai tra poco basterà affermare di amare andare a sciare che si sarà additati come nerd sciatori.
Un po' come essere razzisti: non lo si è più quando si odia un'etnia diversa ma basta brontolare su una persona che è diversa per tratti somatici diversi dai nostri, per essere definiti tali.
In pratica, ogni definizione specifica e nuova...dopo qualche anno diventa così di moda da essere usata così tanto inappropiatamente che perde la sua stessa originaria valenza.
|
Hai ragione sulla moda, ma come per il nudismo e altre cose, non bisogna fare del nerd una moda, ma un vero e proprio amore da coltivare senza vergogna.
Ciò poi è facile da capire su chi è nerd davvero e chi per moda.
Come ho detto a Vele, ci sono dei luoghi a tema, che aiutano davvero ad aprire la mente e ad avere le idee chiare su questa cultura.
Io ad esempio sono nerd non per moda, ma perché amo davvero il genere con le varie categorie associate e con cui mi ritrovo [:D]