Arieccomi con l'aggiornamento sulla spiaggia "la Vela" e dintorni.
Dopo un ennesimo sopralluogo confermo che la parete rocciosa che affaccia sulla spiaggia è franata tuttavia ha reso, ironia della sorte, il passaggio meno impervio di com'era prima.
Quello che mi preoccupa è che il "nuovo" tratto di strada da percorrere, seppur più agevole, è molto più basso (quasi all'altezza dell'acqua) e spero che i capricci del mare non limiteranno il passaggio.
Per quanto riguarda le condizioni della caletta con la corda e della spiaggia sembrerebbero immacolate ma, solo ora che sto scrivendo, mi sovviene che non ho controllato se le grotte naturali che fungono da utile "magazzino" per le attrezzature dei pescatori non siano cedute di fronte alle scosse.
Brutte notizie per chi invece frequenta la spiaggia clothing-optional del Trave: le scalette, che dal cancello del ristorante "La Vedova", portano fino alla spiaggia, sono cedute per cui l'accesso è riservato a chi può spostarsi via mare.
Incrociamo le dita e auguro in anticipo una splendida stagione sia agli habituè che ai futuri novelli visitatori!
PS: Appena posso pubblicherò anche le foto.