Andrea mi sa che non ci stiamo capendo.... Prima di tutto io rifuggo i luoghi sovraffollati e rumorosi, e ti assicuro che la mia esperienza al Belezy é andata proprio in quella direzione (era subito dopo ferragosto eh...). Certo la zona piazzole é un po' "raccolta" ma la parte bella del campeggio é quella intorno alla piscina, e lì ho avuto la sensazione di tanto tanto spazio libero con pochissimo affollamento, il tutto in un contesto estremamente curato come raramente mi capita di vedere. Non é un campeggio per famiglie con bambini schiamazzanti, e la raffinatissima piscina rigorosamente "senza" scivoli e giochi di sorta non fa che confermare tale impostazione. Les Lauzon, per contro, é un campeggio abbastanza anonimo dove tutto ruota intorno agli scivoli della piscina (se togli quelli non rimane nulla di bello), e decisamente non é quello che cerco.
Per me altri campeggi belli sono il Valalta di qualche anno fa (ora sembra un po' un villaggio vacanze...) oppure il CHM, dove l'unica nota negativa ultimamente é lo scarso rispetto della nudità....
Sto ipotizzando di dirigermi verso mete un po' meno battute dal turismo, possibilmente in direzione est. Ma a parte quei pochi campeggi sul mare tra dalmazia e montenegro come il Sovinje, il Nudist e l'Ada Bojana (di cui fatico a trovare recensioni attendibili) altro non conosco. Potrei anche pensare ad un giro che comprenda Slovenia, Ungheria, Austria, Rep. Ceca, etc.... ma lì é buio totale....
Oppure anche la Spagna non mi dispiacerebbe, ma non troppo giù perché non sono molto amico del caldo opprimente. Ma anche lì mi sa che c'é poco....