Ciao a tutti. Leggendo vari giornali, per avere sempre un'informazione più ampia e veritiera, noto con molto piacere che ANSA parla del naturismo.
Oltre all'articolo della legalizzazione della spiaggia di Porto Ferro in Sardegna (di cui avete già aperto un topic e quindi non lo ripropongo), parlano del naturismo e di come questa filosofia di vacanza (e speriamo anche di vita) sia in crescita.
Vi allego qui l'articolo:
http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/societa_diritti/2016/08/10/naturismo-in-crescita-sano-e-familiare-non-e-solo-una-moda_3c88cf4c-d4de-11e7-8470-00505695d1bc.html
Rilascio solo un mio parere, breve. Le percentuali, se veritiere, sono molto interessanti per il turismo italiano ed europeo. Ho sempre pensato e tuttora lo confermo che questo settore è una grande opportunità per il sistema Paese.
Bisogna cercare di equiparare la percentuale tra le donne e gli uomini, cercando di attrarle positivamente da questa realtà. Bisogna lavorare anche sul mondo dei giovani, incentivandoli sempre più a questa realtà. E' un lavoro lungo certamente, e faticoso. Si tratta di un percorso culturale, sul quale dobbiamo tutti lavorare superando i tabù e appunto, le finte mode e le etichette.
Come singoli, come coppia, a livello di famiglia, etc...
Un saluto nudo!
Andrea