Desidero esprimere una mia idea che mi è venuta; visitando anni fa l'Idroscalo e passeggiando attorno al bacino idrico,pensandoci mi son detto che non sarebbe una cosa strana quella di riservare un'area naturista con annessa spiaggia,magari con recinto e siepe per garantire la riservatezza e con un unico accesso/uscita. Una area del genere son sicuro che migliorerebbe la qualità dell'offerta dei servizi e del tempo libero all'idroscalo,quindi una zona apposita dove potersi rilassare e fare i 3 bagni(luce/aria/acqua)senza veli e senza rischi vari.Ovvio che per fare in modo che le idee si trasformino nella realtà servono confronti,proposte,ipotesi e progetti,permessi ecc.,secondo me il tutto si potrebbe fare con una delibera della città metropolitana di Milano che è il titolare del Parco dell'Idroscalo(ereditato dalla dismesso ente provincia). Ci guadagnerebbe anche il turismo e Milano che si metterebbe al pari di altre importanti città europee che hanno già da tempo aree urbane destinate al nudismo,citandole alcune: Barcellona,Parigi,Amsterdam,Stoccolma,Berlino,Monaco di Baviera,Vienna,Zurigo. Ovvio che tra il dire ed il fare c'è spesso di mezzo il mare come dice il detto e non saprei se per fare una cosa del genere serve solo mobilitarsi con raccolta firme,associazioni,manifestazioni oppure basterebbe una semplice proposta. Che ne pensate gente? [:D] Saluti