Ciao a tutti/e. Ho letto le varie opinioni e concordo con tutto quanto scritto. Ringrazio anche la Cri, che ha espresso il suo punto di vista molto attuale dopo dieci anni di permanenza sull'isola.
Io posso riportare più o meno le stesse informazioni avendo un caro amico che vive li, che ha un'attività lavorativa e che è onesto.
Purtroppo diciamo anche che, alle Canarie e non solo lì, ci sono anche molti residenti che compiono truffe e danni ad altri connazionali e turisti di altre nazionalità.
Truffe di ogni tipo e purtroppo le autorità locali possono fare quello che riescono.
Questo ovviamente ci danneggia, anche a livello di immagine. Con la conseguenza che le persone più oneste (che lì lavorano, vivono o semplicemente ci passano le vacanze) si vedono così aumentare cauzioni, affitti, spese, ecc... solo a scopo cautelativo.
Come Paolo, ne ho lette di ogni su vari gruppi Facebook e, non credendoci, ne ho avuto conferma da questo mio caro amico.
Non credo che un investimento sia proibitivo o non remunerativo, bisogna sapere cercare e probabilmente qualcosa di interessante si trova, sia a livello abitativo che di attività lavorativa. Certo, bisogna considerare che siamo in un Paese europeo e che, come il periodo attuale insegna, certi guardagni possono essere ristretti.
Anche se quest'ultimo punto poi dipende da una grande variabile di fattori