Situazione prezzi isole canarie - vostre opinioni

paolo76 02/09/2026 21:37 2.235 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
La nostra Cri...
Appunto. Le ho appena scritto invitandola a postare qui, così avremo l'opinione di chi vive continuativamente laggiù. [:)]
Utente
paolo76 ha scritto: E poi come in ogni posto forse se hai i soldi stai bene e vivi meglio :)
Hai scoperto l'acqua calda. [:)] [;)]
paolo76
Utente
Grazie Cri del tuo report, aspettavo di sentire la tua, visto la tua lunga esperienza hai potuto vedere le varie fasi di cambiamento, insomma in definitiva mi sembra di capire che sia una buona meta se sei pensionato, ma come investimento non ha più molto appeal, certo che son contento per te che in pratica hai raddoppiato il valore di casa tua! Trovare una casa a 50.000€ oggi mi sembra un utopia! E poi come in ogni posto forse se hai i soldi stai bene e vivi meglio :)
PassioneFkk
Utente
Ciao a tutti/e. Ho letto le varie opinioni e concordo con tutto quanto scritto. Ringrazio anche la Cri, che ha espresso il suo punto di vista molto attuale dopo dieci anni di permanenza sull'isola. Io posso riportare più o meno le stesse informazioni avendo un caro amico che vive li, che ha un'attività lavorativa e che è onesto. Purtroppo diciamo anche che, alle Canarie e non solo lì, ci sono anche molti residenti che compiono truffe e danni ad altri connazionali e turisti di altre nazionalità. Truffe di ogni tipo e purtroppo le autorità locali possono fare quello che riescono. Questo ovviamente ci danneggia, anche a livello di immagine. Con la conseguenza che le persone più oneste (che lì lavorano, vivono o semplicemente ci passano le vacanze) si vedono così aumentare cauzioni, affitti, spese, ecc... solo a scopo cautelativo. Come Paolo, ne ho lette di ogni su vari gruppi Facebook e, non credendoci, ne ho avuto conferma da questo mio caro amico. Non credo che un investimento sia proibitivo o non remunerativo, bisogna sapere cercare e probabilmente qualcosa di interessante si trova, sia a livello abitativo che di attività lavorativa. Certo, bisogna considerare che siamo in un Paese europeo e che, come il periodo attuale insegna, certi guardagni possono essere ristretti. Anche se quest'ultimo punto poi dipende da una grande variabile di fattori
paolo76
Utente
siman ha scritto: Hai scoperto l'acqua calda. [:)] [;)]
[:D] Adesso che lo sai non ti ho cambiato la giornata? [:o)] Grazie CRI, farò un pò di ricerche come hai detto tu! Grazie e buona giornata! Intanto mi farò un salto li a Natale [8)] così mi guarderò in loco un pò di offerte!
paolo76
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao nudaioli, apro una discussione sperando di trovare anche la vostra opinione, da chi ci vive, da chi le conosce, da chi ci va in vacanza... Io sono uno di quelli che ci va almeno una volta l'anno o d'estate o d'inverno, fortunatamente, cerco di informarmi su vari gruppi e leggendo commenti qui e la, trovando le opinioni più disparate, ero curioso di sapere la vostra. Ma su quale argomento? Sulla questione, prezzi, affitti, speculazione.. Ultimamente ho notato da più parti che si parla delle Canarie come non più molto convenienti come una volta, con tanta speculazione su affitti che una volta si trovavano per lunga durata mentre adesso è tutto per brevi periodi, e i prezzi sono lievitati e la qualità abbassata, molto dovuto all'invasione di italiani, inglesi, tedeschi che cercano di fare affari.. Non mii voglio dilungare, avete capito l'argomento; io sono uno di quelli che si sta informando per comprare casa li per il mio futuro... mi domando: ho già perso il treno della convenienza delle Canarie??
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.