Consiglio

Emanuele 02/09/2026 21:37 1.174 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie per il consiglio Ema (che peraltro mi avevi gia' dato in pvt) ma se vado su "messaggi recenti" e seleziono 50 e mi rendo conto che ci sono messaggi gia' letti nei giorni scorsi sono certo di non averne perso nessuno per strada o puo' capitare ugualmente?..
Te lo chiedo perche' mi trovo piu' comodo usando questa funzionalita' piuttosto che "discussioni attive"...
Grazie come sempre..Marcolino
Amministratore
Come gi? detto se stai assente qualche giorno potrebbe capitare che i messaggi scritti siano pi? di 50 e allora ne salti qualcuno. In effetti la cosa migliore ? la combinazione delle due funzioni, anche se io, a dire il vero, uso solo le Discussioni Attive e mi trovo bene, nonostante la funzione non sia proprio il massimo.
Utente
anche io faccio cos?, apro le discussioni recenti e poi vado a ritroso finch? non arrivo a quelle gi? lette.

Ps:
Ema ci stai spiando? [:I]
Amministratore
02/09/2026 21:37
Grazie alle mie [8D][8D] capacit? magiche [8D][8D] ho notato che molti usano la pagina "Discussioni Recenti" per tenere controllate le novit? del forum (nuove discussioni). Attenzione che la funzione visualizza un massimo di 50 discussioni e se rimanete alcuni giorni senza connettervi potreste perdere messaggi.

Consiglio di usare come base la funzione "Discussioni Attive", non ? sicura al 100% ma ? sensibilmente pi? sicura dell'altra, anche se purtroppo agisce in funzione dell'ultima connessione e non tiene conto delle discussioni gi? visitate (comunque si possono impostare filtri temporali di diverso tipo).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.