Vacanza nudista in famiglia, dove?

lukenudo 02/09/2026 21:37 2.121 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
lukenudo ha scritto:
Grazie ad entrambi, pizzo greco è consigliata per famiglie con bimbi piccoli?
In agosto ce ne sono tanti. Per loro c'e' anche un servizio miniclub che li intrattiene, al mattino in spiaggia, al pomeriggio in un area dedicata del campeggio. Mia figlia ha 10 anni, i vostri quanti anni anno?
Marcolino
Utente
Confermo quanto scritto da Mizio. Per dirla chiara: se sei abituato e ti trovi bene in strutture Croate tipo Valalta e le consideri il tuo standard di vacanza allora difficilmente ti troverai bene a Pizzogreco. Se chiudi un occhio su organizzazione, efficienza, qualita' dei servizi ma ti interessa il mare sempre pulito, la spiaggia di sabbia fine, la natura selvaggia e soprattutto i rapporti umani, la convivialita', fare nuove amicizie... ti garantisco che ti innamorerai di Pizzo. Per farti capire: ad ottobre ho fatto una vacanza in Spagna a "El templo del sol", considerato uno dei migliori villaggi nauturisti d'Europa; te lo confermo, tutto perfetto, impeccabile. La struttura senza una virgola fuori posto, staff sempre presente ed attento ad ogni richiesta, spiaggia bellissima. Peccato solo che la gente a stento salutasse, praticamente impossibile attaccare bottone con qualcuno, inutile cercare di creare amicizie. Per come sono fatto io, se dovessi scegliere...Pizzogreco seppur con tutti i suoi difetti. Spero di aver reso meglio il concetto dado73. Saluti, Marcolino.
Utente
La mia esperienza in Corsica è un po' datata ma concordo con mixioeanto. Rivabella campeggio tenuto bene, grande spiaggia sabbiosa, famiglie più o meno mature sia con figli piccoli sia adolescenti, unici Ttorno ai 25 anni io e la mia ex. La Chiappa buon campeggio nudo concesso quasi ovunque era escluso il mini market e un'altra zona tipo un chiosco bar ma non ricordo di preciso. Unica sempre in costume la mia ex. Mare bellissimo soprattutto alla spiaggia Tahiti ma appunto le barche arrivavano praticamente a riva e molti se ne fregavano pure se stavi nuotando.
Utente
Sono un giovanotto ancora in procinto di costruire il proprio nido, però la butto lì: Torre Guaceto? Vicino c'è anche una struttura naturista, Grottamiranda, ove però non son mai stato, e alcune recensioni son contrastanti. Magari c'è qualche famiglia che bazzica il forum che può darti maggiori delucidazioni. [8)] PS. il luogo è in provincia di Brindisi, in Puglia. Tante anche le attrazioni turistiche e culturali nel raggio di 50 (max 100) km.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Prima informazione da dare… che periodo? Il Rivabella è un campeggio molto bello,
Anch'io consiglio lato est della Corsica, in zona rivabella corsicana di campeggi/villaggi c'è l'imbarazzo della scelta e mi sono sempre trovato bene. Le spiagge non sono le più belle della Corsica ma per l'ambiente naturista (specie per famiglie) è il massimo per me.
Utente
Per i bagni, come ti ho detto, non eccellono, ma non sono pessimi. La doccia la fai tranquillamente, mai avuto problemi. Le piazzole hanno tutte l'ombra, non so dove vengono messe le roulotte "esterne", però. Per la temperatura, noi solo un anno abbiamo sofferto il vero caldo, ma eravamo nelle "dacie" e non nei caravan. Anche qui, la cosa è soggettiva, c'è chi lo soffre di più, chi di meno, ma non ricordo particolari problemi (il ventilatore, però, lo portiamo comunque). Per la questione turismo, cosa ti può interessare?
Utente
Capito, allora lasciate stare "Le Castella", di quel periodo è la cosa più turistica che c'è in zona. Magari un passaggio tanto per vederla. Parchi naturali, la Sila è (abbastanza) vicina, ma non vi so dire molto. Gastronomia locale, vi piace il piccante, vero? Tra sardella e 'nduja, bisogna essere pronti a tutto. Però purtroppo non ne so molto di feste e sagre, specialmente che non siano ad uso e consumo dei turisti. Immagino però che basti lasciare la costa per trovarne.
Utente
dingopino ha scritto:
Li ho visto sopratutto famiglie a che punto mi sentivo quasi quasi un vecchietto
Ma tu SEI un vecchietto. [8D]
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, vorremmo scegliere un posto tranquillo, dove c'è un bel mare, possibilmente sabbia, e altre famiglie con bambini. Eravamo orientati sul Rivabella, ma leggendo qualche recensione in internet si dice che sono più le coppie over 50 che famiglie, confermate? Ci piaceva anche la chiappa in Corsica, però abbiamo letto recensioni un po' negative sul rispetto del "nudo" dentro la struttura. L'alternativa sarebbe il bellissimo valalta, volevamo cambiare però metà per il semplice fatto che sono già 4 anni che andiamo in Croazia,oltre alla poca sabbia presente :D grazie a tutti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.