Maresole - Saluti dalla Puglia

maresole 02/09/2026 21:37 2.236 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao e benvenuti. Se siete novizi come primo consiglio vi darei quello di prendere contatti con ANP, l'associazione naturista pugliese, che potra' darvi sicuramente informazioni attendibili sui luoghi frequentabili e quelli da evitare, nonche' farvi conoscere altri naturisti per bene come voi. Salutoni, Marcolino.
naturista_84
Utente
non sarebbe meglio un gruppo telegram? da tenere tra noi senza far entrare mezzo mondo? solo chi vuole frequentare campomarino in maniera seria?
naturista_84
Utente
benvenuti!!! personalmente vi consiglio campomarino...molto frequentato da naturisti e mai visto falegnami vari. personalmente mi sono trovato bene.
Utente
trionat ha scritto:
... la spiaggia di torre guaceto, ... E' vero, la pratica nudonaturista è solo tollerata e se in passato è stata elargita qualche sanzione la causa era dovuta a qualche bagnate che incautamente in quella zona faceva il bagno. ...
Ovvero li si può stare nudi ma non si può fare il bagno nudi? [:67]
Utente
Benvenuti e seguite il consiglio di Marcolino. Se volete fare una puntata in Abruzzo contattate l'A.N.AB. in Abruzzo abbiamo una spiaggia autorizzata al naturismo e d'inverno si organizzano serate nei centri benessere anche con piscina che sono quelli che preferisco. Il link dell'A.N.AB. lo trovate nella mia firma ma potete trovare pagina e gruppo anche su Facebook.
Utente
Maresole ha scritto:
Eroe ha scritto:
In Abruzzo, oltre alla spiaggia autorizzata, ci sono strutture, di tipo alberghiero, convenzionate con la Federazione Naturista Italiana FENAIT l'elenco credo sia sul sito dell'A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Ciao Eroe, effettivamente avevamo visto la notizia della spiaggia autorizzata in Abruzzo e ci avevamo fatto un pensierino. Magari se il bel tempo ce lo permetterà verremo da quelle parti per un weekend di mare di fine stagione; grazie per le utili informazioni! [:)]
Sino a qualche anno fa c'erano un paio di coppie che venivano dai dintorni di Bari sia alla spiaggia autorizzata che per le serate ai centri benessere ora non so se vengono ancora ma solo perché sono diversi anni che, per problemi familiari, non frequento ne la spiaggia ne le altre iniziative.
Utente
In Abruzzo, oltre alla spiaggia autorizzata, ci sono strutture, di tipo alberghiero, convenzionate con la Federazione Naturista Italiana FENAIT l'elenco credo sia sul sito dell'A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Amministratore
Benvenuti, per qualunque dubbio o domanda siamo a vostra disposizione
Amministratore
Nuda Natura ha scritto: Se parliamo di gruppi, proprio su Facebook ci sarebbe perfino quello di Campomarino, ma non sembra un gruppo nudista
...come tutti i gruppi telegram a tema nudista in cui sono stato aggiunto!!! [:D]
Utente
Benvenuti tra noi! Partecipate al forum! Un caro saluto!
Utente
Maresole ha scritto:
Ciao Nuda Natura e grazie per il benvenuto ed i preziosi consigli. Un posto tranquillo e a modo è proprio quello che cerchiamo e percorrere lunghi tratti a piedi non ci spaventa. Speriamo che in questo periodo la spiaggia d’Ayala di Campomarino permetta di godere del sole e del mare lontani da spiacevoli situazioni. Buon sole e buon mare!
Figuratevi, è un piacere. Se vorrete andare alla spiaggia d'Ayala o di Castellaneta Marina, nel forum troverete il topic di entrambe le spiagge. Stessa cosa per Torre Guaceto, se non ci siete ancora andati. Buon sole e buon mare anche a voi :)
Utente
Ragazzi se è fattibile, si potrebbe organizzare un gruppetto ad esempio per Campomarino. Io stesso devo andarci, non appena mi sarà possibile. Più siamo e meglio è, sia per la tutela della spiaggia che per il benessere naturale. In tal caso poi è bene parlarne meglio nel topic apposito. Comunque il tempo dovrebbe essere accettabile almeno per qualche mese con la bassa stagione in corso
Utente
Ciao e benvenuti nel forum. Leggo con piacere che avete girato anche parte della Puglia, anche se con dispiacere per episodi immaginabili. Se volete venire alla spiaggia d'Ayala, fate bene perché è una bella spiaggia. Considerando che anch'io dovrei andare a settembre, è il periodo migliore perché siamo in bassa stagione e si può vivere meglio il naturismo lì. Lì la spiaggia è molto bella ed è tranquilla. L'unica cosa è che bisogna prima percorrere un bel tratto di spiaggia per arrivare nella zona nudista. Buone vacanze :)
Utente
Dipende sempre da quanti usano e hanno ad esempio Telegram. Se parliamo di gruppi, proprio su Facebook ci sarebbe perfino quello di Campomarino, ma non sembra un gruppo nudista
Utente
naturista_84 ha scritto:
non sarebbe meglio un gruppo telegram? da tenere tra noi senza far entrare mezzo mondo? solo chi vuole frequentare campomarino in maniera seria?
io sono daccordo a creare un gruppo telegram serio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.