Nudismo o non nudismo

sim.an 02/09/2026 21:37 3.393 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Messaggio di siman
Girellando in rete ho voluto cercare qualche notizia su come vivremo la spiaggia libera questa estate. Pare che la regione Liguria stia pensando a stralli per suddividere gli arenili liberi in zone di pertinenza. In questo modo la "piazzola" potrà essere occupata da un max di 4 persone (se assieme). Ovviamente con vigili urbani che girano per appurare che si rispettino le ordinanze. La regione Campania, invece, pare stia pensando di rendere vietato a chiunque accedere alle spiagge libere, consentendo gli accessi solo negli stabilimenti balneari. Qualcuno ha informazioni diverse o più attuali, magari riguardo alla propria regione?
Immagine utente
Amministratore
siman ha scritto:
P.S. Non è vero [8D] Solo bar, ristoranti e pizzerie aperti ma solo per asporto (e camminate libere).
Il nostro Presidente ha firmato anche lui la delibera per permettere a ristoranti e pizzerie di lavorare con il delivery....solo che paradossalmente i locali che tradizionalmente lavoravano SOLO COL DELIVERY se li era dimenticati, quindi di fatto i ristoranti potevano fare le consegne a casa e chi da sempre lavora solo con l'asporto no [:p]
Amministratore
a_fenice ha scritto:
pieros_it ha scritto:
siman ha scritto:
P.S. Non è vero [8D] Solo bar, ristoranti e pizzerie aperti ma solo per asporto (e camminate libere).
Il nostro Presidente ha firmato anche lui la delibera per permettere a ristoranti e pizzerie di lavorare con il delivery....solo che paradossalmente i locali che tradizionalmente lavoravano SOLO COL DELIVERY se li era dimenticati, quindi di fatto i ristoranti potevano fare le consegne a casa e chi da sempre lavora solo con l'asporto no [:p]
veramente mi risulta il contrario. Da noi chi già era con le consegne a casa le ha continuate, e chi non le faceva le ha istituite, anche se non tutti.
Queste sono ordinanze regionali, quando parlavo del nostro Presidente mi riferivo al nostro Presidente Regionale [:p] fino a domenica scorsa da noi erano espressamente vietate da ordinanza regionale le consegne a domicilio
Amministratore
Messaggio di siman La regione Campania, invece, pare stia pensando di rendere vietato a chiunque accedere alle spiagge libere, consentendo gli accessi solo negli stabilimenti balneari. Qualcuno ha informazioni diverse o più attuali, magari riguardo alla propria regione?
Confermo che De Luca sta pensando di interdire l'accesso a tutte le spiagge libere, ma dopo questa sua intervista della scorsa settimana non ne ha più parlato.... Bisognerà quindi vedere se cambierà idea o meno.... Finora lui è stato molto rigido sulle norme per frenare la diffusione del virus
Amministratore
siman ha scritto: Mesi fa si è avuta una (giustissima) sollevazione popolare quando un politico, gasato per una più o meno veritiera preferenza sondaggistica sulla propria persona, affermo' la necessità di un uomo solo al comando. Ora abbiamo, tra governo e regioni, un sacco di uomini soli al comando e le topiche e assurdità, son sotto gli occhi di tutti (o di molti [;)] ).
concordo pienamente!!! Immagine utente
Utente
Viva la montagna [:)]
Utente
[/quote] Sempre! [8D] [/quote] Magari non con lo stesso risultato (forse anche per l'età) ma noi quando possiamo facciamo proprio così [:D]
Utente
Volentieri, il mare piace comunque anche a me e anche la spiaggia, purché sia abbastanza lunga per camminare o lo si possa fare vicino.
Utente
A mio modesto parere e per logica penso che nel momento in cui si riapriranno i ristoranti, luoghi chiusi dove stanno sedute 50-100 persone senza mascherine perchè devono mangiare, non ci dovrebbero essere limitazioni particolari per nessun altro posto, specialmente per gli spazi aperti, dove la distanza minima è più facile che venga rispettata. Cioè il rischio di contagio in proporzione, che sia mare o montagna secondo me diventa insignificante rispetto ad un locale, ristorante, pub.
Utente
Marcolino ha scritto: Sulla base delle mie minime conoscenze sarei anche io dello stesso parere; ma penso anche che, se il comitato tecnico-scientifico e la task force di Colao hanno dato parere contrario, significa che hanno elementi di vario genere (presumo si basino su proiezioni matematiche, studi di valutazione del rischio, ecc. ecc.) di cui non veniamo purtroppo informati, che hanno portato alle recenti decisioni del Governo...ed io sono ancora dell'idea che sia piu' opportuno fidarsi di loro che delle mie minime conoscenze in materia. Saluti, Marcolino.
Si Marco il fatto è proprio che non ci fidiamo, ognuno con le proprie idee ed opinioni personali, siamo un po tutti presuntuosamente tuttologi. Però sarà anche un po colpa della situazione non rosea in cui ci trovavamo già prima del covid19.
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
naturik ha scritto:
Volentieri, il mare piace comunque anche a me e anche la spiaggia, purché sia abbastanza lunga per camminare o lo si possa fare vicino.
Dalle mie parti si può. Col costume purtroppo ma si può.
prendete un tapis roulant [:)][:)][:)][:)][:)]
Bella idea! Si può portare in spiaggia?
Utente
Eroe ha scritto:
...dei droni che possono infilarsi ovunque.
Se le studiano tutte per convincerti a non togliere le mutande...[:0]
Utente
a_fenice ha scritto:
Da me le spiagge rimangono come sono [:(]
Sei sempre il solito fortunato. [:245][:245][:245][:245]
Utente
naturik ha scritto:
Viva la montagna [:)]
Sempre! [8D] Immagine utente
116,43 KB
Utente
peaceelove ha scritto:
A mio modesto parere e per logica penso che nel momento in cui si riapriranno i ristoranti, luoghi chiusi dove stanno sedute 50-100 persone senza mascherine perchè devono mangiare, non ci dovrebbero essere limitazioni particolari per nessun altro posto, specialmente per gli spazi aperti, dove la distanza minima è più facile che venga rispettata. Cioè il rischio di contagio in proporzione, che sia mare o montagna secondo me diventa insignificante rispetto ad un locale, ristorante, pub.
Per logica, certamente si. Ma tu hai notato molte cose logiche da gennaio ad oggi? Io l'unica cosa logica che noto da un bel po' è la rana che nuota nella pentola. [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.