|
pieros_it ha scritto:
| siman ha scritto:
| mauroverona ha scritto:
Giusto stasera ho sentito al telegiornale,che saranno in molti che partiranno da Verona, nei prossimi giorni per questa località...
|
Beati loro.
|
beh, effettivamente è un pò ridicola questa cosa che si può andare all'estero ma non uscire dalle regioni!!!
Sicuramente la disposizione è per non far circolare il virus in Italia, ma spero vivamente che le cose per l'estate cambieranno altrimenti davvero la cosa diventa non più sopportabile!
|
Di ridicolo, anzi di tragico c'è ben altro caro Piero.
Quei geni a Roma (come vedete critico chi ci governa indipendentemente dai partiti che comandano) hanno deciso la zona rossa nazionale solo per il venerdì santo, Pasqua e pasquetta.
Ergo chi ha la seconda casa in Liguria (zona arancione) può venire al mare prendendosi qualche giorno di ferie prima di venerdì prossimo.
Essendo la Liguria sbocco al mare di Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia (tutte rosse!), abbiamo un'invasione delle seconde case (gli alberghi rimangono ovviamente chiusi).
Praticamente la medesima cazzata di inizio pandemia quando col primo boom di infezioni in Lombardia, sono state chiuse le scuole ma non le regioni...ergo boom di infezioni in Liguria assaltata da nonni, genitori e bimbi lombardi delle seconde case, che si sono mischiati ai piemontesi e GUARDA UN PO' CHE COINCIDENZA!!!, con il turismo organizzato invernale al mare, degli anziani del
bergamasco.
Io abito in zona arancione e sono obbligato a non mettere piede fuori dal mio comune e chi abita in zona rossa e perciò con più pericolo di essere contagioso, se ha una seconda casa, può andare dove cazzo vuole.