Nel mio piccolo cerco di fare quel che posso per aiutare la "causa naturista" ed ho ritenuto utile affiancarmi ad Emanuele scrivendo anche io alla redazione di "Cominciamo Bene", trasmissione seria e di tutto rispetto in onda al mattino su rai3; di seguito riporto il testo
della mia e-mail nella speranza che possa invogliare anche molti altri a fare lo stesso, impegnandosi nel loro piccolo a diffondere la sana filosofia naturista:
Spett.le redazione di Cominciamo Bene,
sono un vostro assiduo telespettatore e desidero complimentarmi con voi per la vostra trasmissione dai contenuti sempre interessanti e per la serieta? e professionalita? con cui essi vengono trattati, nonche? per la bravura e simpatia dei vostri conduttori sia della
serie invernale che di quella estiva e particolarmente del dott. Mirabella e della sua splendida co-conduttrice;
colgo inoltre l?occasione per sottoporre alla vostra attenzione un argomento che credo non abbiate mai trattato e di cui ultimamente si sta cominciando a parlare attraverso i media, quasi sempre pero? in maniera superficiale e talvolta passando un messaggio falso e
fuorviante di quella che invece e? a mio avviso una nobile e rispettabile filosofia di vita: IL NATURISMO.
Oggi, a causa forse della non conoscenza, e sicuramente anche a causa di trasmissioni televisive a dir poco superficiali, si ha poca tolleranza da parte della popolazione e un certo disinteresse da parte delle istituzioni affinche? si possa tutelare in Italia (all?estero sono anni luce piu? avanti in questo) il diritto di poter praticare il naturismo senza incorrere in sanzioni amministrative.
Sapendo che e? vostra abitudine dar parola nella vostra trasmissione a persone competenti, mi piacerebbe un giorno poter seguire una vostra puntata in cui il dott. Mirabella intervista
i presidenti di qualche associazione naturista, e magari qualche politico un po? piu? sensibile a questo tema, e perche? no, magari qualche sindaco di comuni in cui il naturismo e? praticato
legalmente ormai da anni (pochi per la verita?) in modo da portare a conoscenza dei telespettatori di cosa realmente si tratta, dalla voce di personaggi autorevoli e non da anonimi bagnanti (che
probabilmente naturisti nemmeno erano) come e? stato fatto in altre trasmissioni non della vostra emittente.
Nella speranza che il mio desiderio possa risultare anche di vostro interesse ringrazio e porgo
Cordiali saluti,
Marco
-------------------------------------------------------------------
Salutoni, Marcolino.