Turismo nudista: davvero non conviene?

a_fenice 02/09/2026 21:37 1.518 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
Ciao Eroe, questa spiaggia confina con una tessile? Confina intendo uno due metri.... O è isolata dalla tessile/attrezzata.......!
E' un tratto di spiaggia di circa 250 metri ed al di la ed al di qua, dopo i cartelli che ne segnalano l'inizio-fine, la spiaggia è tessile.
GRAZIE..... [:)]
Utente
siman ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
In futuro dobbiamo solo sperare in spiagge miste.......[:(]
...che alla fine, pur non amandole personalmente, per evitare gli artigiani, sono le migliori.
In effetti..... Da parte mia all'inizio mi sentirei un po' a disagio, ma credo che superato il primo impatto.... Poi[:)]
Utente
Eroe ha scritto:
L'attuale sindaco di Torino Di Sangro, quando venne concessa l'autorizzazione per la spiaggia naturista, fu il principale oppositore della concessione ora, dopo aver vinto le ultime elezioni ed aver constatato che diverse attività locali hanno tratto benefici economici dalla frequentazione naturista, ha cambiato idea.
Ciao Eroe, questa spiaggia confina con una tessile? Confina intendo uno due metri.... O è isolata dalla tessile/attrezzata.......!
Utente
Eroe ha scritto:
L'attuale sindaco di Torino Di Sangro, quando venne concessa l'autorizzazione per la spiaggia naturista, fu il principale oppositore della concessione ora, dopo aver vinto le ultime elezioni ed aver constatato che diverse attività locali hanno tratto benefici economici dalla frequentazione naturista, ha cambiato idea.
questo è un bellissimo esempio! la butto lì: potreste fargli un'intervista, in modo tale che ci sia una letteratura a cui fare riferimento per chi intenda proporre nuovi luoghi alle amministrazioni locali. La testimonianza di un sindaco che prima si oppone e che poi, visti i benefici, sostiene, non è una cosa da poco: dimostra che l'aprire al naturismo è vantaggioso per tutti
Utente
Mauroverona ha scritto:
In futuro dobbiamo solo sperare in spiagge miste.......[:(]
...che alla fine, pur non amandole personalmente, per evitare gli artigiani, sono le migliori.
Utente
Sempre affermato che il nudismo in luoghi turistici, sarebbe una ulteriore offerta turistica. Qualche amministrazione lo capisce e altre no.
Utente
cpvenetanudista ha scritto:
a_fenice ha scritto: Ma ti consiglio di leggere il topic specifico, qui siamo OT
Abbiamo visto Cap e ci siamo fatti la nostra idea, voi tenetevi la vostra. Come dici tu, quello è carnevale... Il nudismo è altro.
Al di là di cosa uno cerchi, Cap può piacere o non piacere e ogni personale opinione va rispettata. Tuttavia, non me ne vogliate, ma di sera...stare nudi...che nudismo può mai essere? Nel villaggio nudista di Punta Chiappa in Corsica, che tutto può essere tranne che trasgressivo, le persone di sera sono tutte vestite. Comunque e come già detto, ogni opinione va rispettata e Cap, comunque, non è certo (secomdo me ovviamente) un luogo per famiglie con minori al seguito. Ciò che mi lascia perplesso è: come si può anche solo lontanamente pensare che una cittadina da 40/60 mila posti letto, un campeggio vastissimo, 4 hotel, tre residences, 40 e più negozi, 8 bar, più di quindici tra ristoranti e pizzerie...possa sopravvivere con i soli "nudisti propriamente detti"?
Amministratore
02/09/2026 21:37
Ho trovato un breve video di Fidenzio, registrato a Dante il 29 maggio 2021 Lato nudista pieno, lato tessile tutto gli ombrelloni chiusi e 4 persone in spiaggia. Io ci mediterei https://youtu.be/vZ0h3bNIens Quando dicevo al comitato cittadino: lavorate su entrambi i fronti: i tessili vengono luglio e agosto, i nudisti, se non rompete le @@, arrivano da marzo a settembre ottobre… non mi han dato ragione… e nel video mancano tutti gli stranieri ancora bloccati via covid.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.