Rinnovata la delibera per Lido di Dante

a_fenice 02/09/2026 21:37 1.875 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Mauroverona ha scritto: Stavo pensando che potevi un giorno ,da Comacchio fare un salto al Dante.... Ma visitando Maps, distanziano circa 50km...forse un po' troppi. [:)]
Quando sono in ferie parcheggio l'auto e, se posso evitare, non la guardo nemmeno fino alla partenza. [;)] Marcolino
Nudomark
Utente
Ma tutti a Comacchio? Che succede? e le zanzare?[:D]
Marcolino
Utente
Ma in Emilia Romagna non si riesce ad avere qualche altra localita' autorizzata? Ho sentito parlare di una spiaggia a Lido dele Nazioni (FE), e' una leggenda oppure realmente viene storicamente frequentata da anni? In tal caso perche' non provare a fare una richiesta formale al Comune? ANER non ritiene valga la pena provarci? Marcolino
Marcolino
Utente
cescoballa ha scritto: Io sono andato una volta e non ci tornerò mai più; è praticamente alla foce di uno dei "rami" del Po, spiaggia sporca e mare inquinato che non fa certo voglia di fare un bagno. Magari è migliorata [:).
Quest anno il mare a Comacchio ha ottenuto la Bandiera Blu, speriamo bene... io andro' la' in vacanza st'estate. [:(] Marcolino
Marcolino
Utente
cescoballa ha scritto: In che periodo sarai in ferie? Se sono a Faenza magari ci sentiamo e ci si vede a Dante o, se piove in qualche città d'arte (Comacchio, Ravenna, Faenza, ecc.) Francesco
Ultima di Luglio e prima di agosto. [:X] Marcolino
Nudomark
Utente
Oggi sono stato in spiaggia, hanno messo postazioni bagnini proprio oggi, già tanta gente, caldissimo e spiaggia larghissima. Sarò qui fin lunedì. Cartelli con spiegazioni delle zone posizionati, non quelli del naturismo ma sinceramente non sembrano proprio necessari! La fascia della nidificazione aprirà il 15 luglio.
Utente
Marcolino ha scritto:
Mauroverona ha scritto: Stavo pensando che potevi un giorno ,da Comacchio fare un salto al Dante.... Ma visitando Maps, distanziano circa 50km...forse un po' troppi. [:)]
Quando sono in ferie parcheggio l'auto e, se posso evitare, non la guardo nemmeno fino alla partenza. [;)] Marcolino
Sfaticato fannullone [:)][;)], vuoi dire che se ti voglio salutare devo fare 70 Km. io[:)]? In che periodo sarai in ferie? Se sono a Faenza magari ci sentiamo e ci si vede a Dante o, se piove in qualche città d'arte (Comacchio, Ravenna, Faenza, ecc.) Francesco
Utente
Messaggio di a_fenice
https://www.ravennatoday.it/cronaca/ordinanza-spiaggia-naturista-lido-dante-estate-2022.html?fbclid=IwAR3TIlQe3y8Jii8YX8WNqkHdbA2LU-e0YRSIRtge2N3tfU4nZM_QA6v-12s E ritorna anche quest’anno la delibera di libertà di pratica naturista, per Lido di Dante, identica a quella passata.
Immagine utente
È andato mio cugino lunedì e non c'era ancora nessun cartello e neanche le postazioni dei bagnini; io andrò settimana prossima e vi dirò. Francesco
Utente
Marcolino ha scritto:
cescoballa ha scritto: In che periodo sarai in ferie? Se sono a Faenza magari ci sentiamo e ci si vede a Dante o, se piove in qualche città d'arte (Comacchio, Ravenna, Faenza, ecc.) Francesco
Ultima di Luglio e prima di agosto. [:X] Marcolino
Dovrei essere in Romagna in quel periodo, sentiamoci [;)] [:)]. Francesco
Utente
Marcolino ha scritto:
Ma in Emilia Romagna non si riesce ad avere qualche altra localita' autorizzata? Ho sentito parlare di una spiaggia a Lido dele Nazioni (FE), e' una leggenda oppure realmente viene storicamente frequentata da anni? In tal caso perche' non provare a fare una richiesta formale al Comune? ANER non ritiene valga la pena provarci? Marcolino
Quella spiaggia era stata autorizzata tanti anni fa (l'aveva chiesta l'ANER) ma non so se lo sia ancora (scrivi all'ANER). Io sono andato una volta e non ci tornerò mai più; è praticamente alla foce di uno dei "rami" del Po, spiaggia sporca e mare inquinato che non fa certo voglia di fare un bagno. Magari è migliorata [:).
Utente
Hai ragione [8D]
Utente
Marcolino ha scritto: Quest anno il mare a Comacchio ha ottenuto la Bandiera Blu, speriamo bene... io andro' la' in vacanza st'estate. [:(] Marcolino
Stavo pensando che potevi un giorno ,da Comacchio fare un salto al Dante.... Ma visitando Maps, distanziano circa 50km...forse un po' troppi. [:)]
Utente
Marcolino ha scritto:
Ho sentito parlare di una spiaggia a Lido dele Nazioni (FE), e' una leggenda oppure realmente viene storicamente frequentata da anni?
Ci sono andato un po' di volte, ma ormai si parla di circa 15 anni fa.
Amministratore
02/09/2026 21:37
https://www.ravennatoday.it/cronaca/ordinanza-spiaggia-naturista-lido-dante-estate-2022.html?fbclid=IwAR3TIlQe3y8Jii8YX8WNqkHdbA2LU-e0YRSIRtge2N3tfU4nZM_QA6v-12s E ritorna anche quest’anno la delibera di libertà di pratica naturista, per Lido di Dante, identica a quella passata.
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.