La lecciona

cactusrealitus 02/09/2026 21:37 4.486 Visite
Takiblu
Utente
01/01/2000 00:00
Ah... bel problema capire dove mettersi allora... Ho notato che ci sono dei pali aggiuntivi con dei numeri grandi scritti in rosso, ma sono pochi (mi sembra il 15 e il 16), ma anche quelli senza indicazioni sulla zona nudista. Se ricordo bene, il 15 rosso è abbastanza vicino al 17 normale. Ieri sono andato oltre e posso dire che ci sono nudisti fino al 19, quindi più o meno dal 12 al 19.
76forever
Utente
Io penso di farci un salto domani (approfittando del fatto che sarò a Viareggio da metà mattinata al tardo pomeriggio). Immagino la troverò parecchio affollata, visto che domani è domenica e dato che siamo ancora in alta stagione... Io arriverò in treno, dalla stazione di Viareggio ci vuole molto per raggiungere a piedi il tratto di spiaggia di nostro interesse?
Amministratore
Ho letto da qualche parte che hanno spostato la numerazione dei pali, ma non saprei dirti nello specifico. Comunque non è più tra il 13 e 15
Amministratore
Ho domandato alla IA che dice: Sì, i numeri ufficiali sono rimasti gli stessi: pali 13 e 15.A cambiare è stata la posizione fisica dei pali sulla spiaggia. Il Comune e le autorità hanno riposizionato e rinumerato tutti i pali di soccorso lungo il litorale.Di conseguenza:I vecchi pali 13 e 15 dell'anno scorso si trovano ancora nello stesso posto, ma ora hanno dei numeri diversi.I cartelli con i nuovi numeri 13 e 15 sono stati piantati più a nord, ossia in direzione Viareggio.La delibera comunale assegna il naturismo sempre al tratto "13-15". Per questo motivo l'area naturista si è spostata geograficamente: ha dovuto "seguire" i nuovi numeri dei pali per rimanere nella legalità
Amministratore
Queste domande, e considerazioni, nascono perché nessuno conosce la storia della Lecciona, altrimenti capirebbero che la cosa anomala è proprio vederci delle donne [:0][:0]
Amministratore
Ho domandato alla IA che dice: Sì, i numeri ufficiali sono rimasti gli stessi: pali 13 e 15.A cambiare è stata la posizione fisica dei pali sulla spiaggia. Il Comune e le autorità hanno riposizionato e rinumerato tutti i pali di soccorso lungo il litorale.Di conseguenza:I vecchi pali 13 e 15 dell'anno scorso si trovano ancora nello stesso posto, ma ora hanno dei numeri diversi.I cartelli con i nuovi numeri 13 e 15 sono stati piantati più a nord, ossia in direzione Viareggio.La delibera comunale assegna il naturismo sempre al tratto "13-15". Per questo motivo l'area naturista si è spostata geograficamente: ha dovuto "seguire" i nuovi numeri dei pali per rimanere nella legalità
Amministratore
Se la memoria non mi inganna ci fu qualcuno, più di uno, che a suo tempo disse: lì è naturista da sempre, e nessuno ha problemi. Metterci un’autorizzazione/riconoscimento per me sarà un boomerang, un qualcosa che porterà forti problemi, e gente anomala. Ehm ehm
Utente
ci vado dal 12 al 15 settembre per la prima volta spero trovarmi bene
Utente
Grazzie mille terrò in considerazione il tutto. mentre per traffico ho hotel vocino alla spiaggia quindi a piedi non ho probòeni grazie Luciano
Utente
naturik ha scritto:
Io e mia moglie ci siamo stati un paio di volte a giugno. Abbastanza gente, ma senza affollamento ed è stato bellissimo aspettare le prime luci del tramonto in assoluta tranquillità di fronte al mare. Trovandosi a metà tra zone tessili di una lunga spiaggia che unisce Viareggio a Torre del Lago Puccini sono numerose le persone che camminano o corrono lungo il bagnasciuga, ma grazie all'ufficialità dell'area naturista non ci sono problemi. In realtà il tratto ufficializzato non è molto lungo e delimitato da 2 piccoli cartelli che abbiamo visto solo la seconda volta, tanto che ci siamo fermati dove abbiamo visto più spazio e ancora altre persone nude, ma eravamo una trentina di metri fuori. Non abbiamo comunque avuto alcun disturbo e altri erano ancora oltre. C'è un po' da camminare, ma per chi ama le spiagge libere non attrezzate è un altro piccolo paradiso.
Utente
ci vado la settimana prossima
Utente
Ciao ci sono stato e trovato benissimo!. Tranquillo e rilassante ci tornerò
Utente
Lakymilano ha scritto:
naturik ha scritto:
Io e mia moglie ci siamo stati un paio di volte a giugno. Abbastanza gente, ma senza affollamento ed è stato bellissimo aspettare le prime luci del tramonto in assoluta tranquillità di fronte al mare. Trovandosi a metà tra zone tessili di una lunga spiaggia che unisce Viareggio a Torre del Lago Puccini sono numerose le persone che camminano o corrono lungo il bagnasciuga, ma grazie all'ufficialità dell'area naturista non ci sono problemi. In realtà il tratto ufficializzato non è molto lungo e delimitato da 2 piccoli cartelli che abbiamo visto solo la seconda volta, tanto che ci siamo fermati dove abbiamo visto più spazio e ancora altre persone nude, ma eravamo una trentina di metri fuori. Non abbiamo comunque avuto alcun disturbo e altri erano ancora oltre. C'è un po' da camminare, ma per chi ama le spiagge libere non attrezzate è un altro piccolo paradiso.
Utente
Ancora no, tu?
Utente
Per chi cerca privacy e relax Marina di Bibbona resta la migliore
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.