Festa dei nonni - 2 ottobre

sal80 02/09/2026 21:37 1.161 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Ma quanti e chi sono i nonni del forum?? Marcolino
Utente
cescoballa ha scritto:
E perché mai sarebbe una sciocchezza avere (fare) figli? ...
Nell'aria venti di guerra, il pianeta è sempre più inquinato, stanno facendo solo chiacchiere sui mutamenti climatici che provocano fenomeni atmosferici sempre più devastanti e frequenti, la politica invece di spostarsi verso società sempre più solidali che non lasciano da solo nessuno va sempre più a destra ... non mi sembra un bel futuro da lasciare ai nostri figli e nipoti. Inoltre per tutto questo dovremmo sentirci, noi vecchie generazioni, in colpa in quanto non siamo stati capaci di realizzare un mondo migliore.
Utente
Io mi auguro che mia figlia non faccia la sciocchezza di avere figli.
Amministratore
Se sia di Berlusconi non lo so, ma quando i nipotini poi ti vengono a trovare e ti riempiono di abbracci… ti da una certa consolazione Grazie
Utente
Eroe ha scritto:
Io mi auguro che mia figlia non faccia la sciocchezza di avere figli.
E perché mai sarebbe una sciocchezza avere (fare) figli? Io ho due figli stupendi e due nipoti altrettanto stupendi e non sono affatto "pentito" di aver "voluto", in accordo con mia moglie, due figli e mi auguro che cresca il numero di nipoti. Non mi dire, Enrico, che sei per l'estinzione del genere umano?[:)]; Salviamo e proteggiamo gli animali, i vegetali, l'ambiente ed estinguiamo gli umani? Francesco
Utente
Marcolino ha scritto:
Ma quanti e chi sono i nonni del forum?? Marcolino
Vedo solo adesso; io sono nonno di due meravigliosi nipoti [:)]. Francesco
Utente
verissimo quello che scrivi eroe, denota in te la presenza di valori belli e sani; ma come dice cescoballa dobbiamo avere speranza , se non la trasmettiamo noi delle vecchie generazioni chi lo deve fare? Facciamo la nostra bella parte infondendo i nostri bei valori; se no veramente gli animali, i cani, i gatti tra poco saranno al centro dell'universo( gia' lo sono per tantissimi).[:)]
Utente
02/09/2026 21:37
Auguri a tutti i nonni! Oggi 2 ottobre ricorre la festa dei nonni (istituita da diversi anni). https://www.entilocali-online.it/oggi-2-ottobre-2022-e-la-festa-dei-nonni-perche-si-festeggia-oggi/
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.